Categories: News Calcio

Italia, la probabile formazione contro la Lituania

Vincere per chiudere a punteggio pieno il primo ciclo di partite valevoli per le qualificazioni ai mondiali in Qatar. Questo l'obiettivo dell'Italia di Roberto Mancini, che dopo le vittorie su Irlanda del Nord e Bulgaria, si appresta a sfidare la Lituania (stasera, ore 20:45) in occasione della terza giornata del Gruppo C. 

LE ULTIME

"Toloi può esordire dal primo minuto", aveva detto Mancini in conferenza stampa. Salgono sempre di più le quotazioni del difensore dell'Atalanta, che dovrebbe partire titolare come terzino destro nella difesa a quattro dell'Italia, sostituendo così l'infortunato Florenzi. Al centro invece sono favoriti Bastoni e Mancini (quest'ultimo in vantaggio su Acerbi), mentre a sinistra più Emerson Palmieri che Spinazzola. 

LEGGI ANCHE – LA LITUANIA E IL TABÙ ITALIA, UN PRESENTE DIFFICILE E UN FUTURO DA COSTRUIRE

Tra i tre di centrocampo, i favoriti per una maglia da titolare sono Pellegrini, Locatelli e Pessina. In attacco è pronto il tridente Chiesa, Immobile e Bernardeschi, con El Shaarawy che dovrebbe partire dalla panchina, pronto a subentrare nella ripresa. In porta, invece, Sirigu è in vantaggio su Donnarumma, ma restano ancora da valutare le condizioni del portiere del Torino, alle prese con un fastidio alla schiena. Di seguito, la probabile formazione degli azzurri:

Italia (4-3-3): Sirigu; Toloi, Bastoni, Mancini, Emerson Palmieri; Pellegrini, Locatelli, Pessina; Chiesa, Immobile, Bernardeschi. CT.: Roberto Mancini

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

4 minuti ago

Lazio, Lotito: “Ratkov? Quando Castellanos ci ha detto che voleva andare via avevamo già la soluzione”

Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della Lazio nella conferenza…

18 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

23 minuti ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

31 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

2 ore ago