Categories: News Calcio

Dal caso Mané a Lukaku e Barella: i litigi in campo più “famosi”

Il litigio in casa Bayern Monaco tra Manè e Sanè (avvenuto dopo il triplice fischio della sfida di Uefa Champions League contro il Manchester City) è solo l’ultimo dei casi di discussioni tra compagni di squadra. Tra i più recenti, ricordiamo il litigio in campo tra Romelu Lukaku e Nicolò Barella (QUI l’accaduto). Il centrocampista aveva alzato le braccia per lamentarsi con il compagno, che a sua volta si arrabbiò, urlando: “Non fare così! Non fare così, basta Nico!” e ha poi continuato con alcuni insulti. Al termine del primo tempo, Lautaro Martinez – capitano dei nerazzurri – si avvicinò a Barella per riportare la pace tra i compagni. 

 

 

Ricordiamo anche i casi Icardi-Osvaldo e Biglia-Kessié, passando per alcuni episodi in Premier League, sono diversi gli episodi di litigi in campo tra compagni. E spesso la situazione è anche degenerata.

Da Icardi-Osvaldo a Biglia-Kessié: tutti i litigi più “famosi”

Se si pensa all’Inter e alle discussioni più “accese” in campo, non si può non pensare alla lite tra Mauro Icardi e Pablo Daniel Osvaldo durante un Juve-Inter nel 2015. Icardi arriva in area di rigore e calcia in porta anziché servire Osvaldo, in posizione migliore e tutto solo. Da lì nacque un’accesa discussione, con Osvaldo fuori controllo nei confronti del compagno di squadra, che ha poi ammesso le proprie “colpe”. 

Un’altra discussione accesa ripresa dalle telecamere è stata quella tra Franck Kessié e Lucas Biglia al Milan. Durante un derby del 2019, il Milan è sotto nel punteggio e Gattuso sostituisce Kessié con Cutrone. L’ivoriano non la prende benissimo e si lascia scappare qualche parola di troppo, che non sfugge a Biglia, tra i più esperti nello spogliatoio. I due discussero animatamente, per poi chiarirsi.  

Infine, una delle discussioni più intense – che sfociò anche in qualche spintone – accadde in Premier League nel 2004/05. Il Newcastle sta perdendo contro l’Aston Villa e Lee Bowyer attaccò il compagno di squadra Kieron Dyer: i due arrivarono anche allo scontro fisico a palla lontana, per poi essere separati da avversari e compagni di squadra.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago