Un bel gesto per allontanarne un altro discutibile. Inter e Milan si ritrovano insieme per un'azione caricatevole in favore dei meno fortunati. Le due società hanno infatti deciso di devolvere in beneficienza le somme delle multe comminate a Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku in seguito all'accesa lite tra i due calciatori scoppiata durante il derby di Coppa Italia del 26 gennaio.
Durante la gara, i due si erano trovati testa a testa ed erano volate parole pesanti. Un diverbio diventato virale anche sui social e il procuratore Giuseppe Chiné aveva deciso di aprire un'inchiesta federale poi chiusa con il giudizio di "atteggiamento antisportivo". Adesso però i due club si sono venuti incontro e la lite è stata definitivamente messa alle spalle.
AC Milan e FC Internazionale Milano, nella consapevolezza di rappresentare da sempre i valori più autentici dello sport, hanno già stigmatizzato l'episodio che ha coinvolto i propri calciatori Zlatan Ibrahimović e Romelu Lukaku in occasione della partita del 26 gennaio 2021 valevole per la Coppa Italia, ritenendolo non consono ai principi condivisi di fair play sportivo.
Proprio in coerenza con i propri valori, AC Milan e FC Internazionale Milano si impegnano, inoltre, a devolvere in beneficenza le somme delle sanzioni che verranno comminate a seguito del richiesto patteggiamento ex art. 126 CGS FIGC.
Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…
Juan Sebastian Veron, presidente Estudiantes (Imago) L'Estudiantes e Veron sono stati sospesi in seguito a…
Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…
Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…
Non chiamateli giovani: Dadason, Satpaev, Karl e Dowman stanno lasciando il segno con giocate, gol…
Luciano Spalletti (IMAGO) Luciano Spalletti non presenterà Juventus-Cagliari in conferenza stampa a causa dello sciopero…