Svezia-Italia. Italia-Svezia. Inverti la posizione ma in entrambi i casi noti disappunto per il sorteggio. Sì, perchè la Svezia è forte. E perchè l’Italia è l’Italia. “Un incubo”. Esordisce così Thomas Wilbacher, giornalista svedese che abbiamo raggiunto telefonicamente per raccontarci della Svezia. “Sia la federazione che i media hanno reagito nel medesimo modo, definendo un incubo la peggiore delle possibilità prima del sorteggio. E il ritorno sarà in Italia, ancora peggio”.
https://twitter.com/Glenn_Stromberg/status/920262801888866304?ref_src=twsrc%5Etfw
Glenn Stromberg l’ha definita una sfida voluta dal destino: “Nessuna delle due voleva incontrarsi”. E Wilbacher ce l’ha confermato: “Speravamo nella Danimarca, l’abbiamo anche recentemente battuta per andare all’Europeo in Francia, abbiamo vinto a Copenaghen, ci credevamo. Le altre? La Croazia ha un centrocampo fortissimo, poi l’Italia…è l’Italia”. Ed è un incubo per gli svedesi, ma non è andata benissimo agli azzurri.
Tanti talenti in crescita in Svezia, su tutti quello di Emil Forsberg: “Forte, fortissimo, fa molti assist in Bundesliga dove lui e il Lipsia hanno incantato arrivando secondi, però deve ancora dimostrare tanto nelle partite che contano con la Nazionale. E quelle con l’Italia conteranno tantissimo. Un giocatore magari non da tenere d’occhio ma che è molto importante è Albin Ekdal, l’ex Cagliari. Lui rende il centrocampo più armonico, ora non sta bene e non sappiamo se ci sarà tra un mese. Berg? Sì, va tenuto molto d’occhio perchè anche se gioca nell’Al-Alin con la Svezia segna sempre”.
Le formazioni ufficiali della sfida tra Cagliari e Juventus, valida per la ventunesima giornata di…
Moise Kean non prenderà parte alla sfida contro il Bologna a causa dei problemi alla…
La Juventus continua la ricerca di un attaccante: oltre a Mateta si pensa anche a…
La nostra intervista a Javi Villar, centrocampista spagnolo dell'Albacete tra i protagonisti della vittoria contro…
Le probabili scelte di Luciano Spalletti in vista della sfida di sabato 17 gennaio alle…
Le parole di Cristian Chivu dopo la vittoria dell'Inter in trasferta contro l'Udinese. L'Inter vince…