Svezia-Italia. Italia-Svezia. Inverti la posizione ma in entrambi i casi noti disappunto per il sorteggio. Sì, perchè la Svezia è forte. E perchè l’Italia è l’Italia. “Un incubo”. Esordisce così Thomas Wilbacher, giornalista svedese che abbiamo raggiunto telefonicamente per raccontarci della Svezia. “Sia la federazione che i media hanno reagito nel medesimo modo, definendo un incubo la peggiore delle possibilità prima del sorteggio. E il ritorno sarà in Italia, ancora peggio”.
https://twitter.com/Glenn_Stromberg/status/920262801888866304?ref_src=twsrc%5Etfw
Glenn Stromberg l’ha definita una sfida voluta dal destino: “Nessuna delle due voleva incontrarsi”. E Wilbacher ce l’ha confermato: “Speravamo nella Danimarca, l’abbiamo anche recentemente battuta per andare all’Europeo in Francia, abbiamo vinto a Copenaghen, ci credevamo. Le altre? La Croazia ha un centrocampo fortissimo, poi l’Italia…è l’Italia”. Ed è un incubo per gli svedesi, ma non è andata benissimo agli azzurri.
Tanti talenti in crescita in Svezia, su tutti quello di Emil Forsberg: “Forte, fortissimo, fa molti assist in Bundesliga dove lui e il Lipsia hanno incantato arrivando secondi, però deve ancora dimostrare tanto nelle partite che contano con la Nazionale. E quelle con l’Italia conteranno tantissimo. Un giocatore magari non da tenere d’occhio ma che è molto importante è Albin Ekdal, l’ex Cagliari. Lui rende il centrocampo più armonico, ora non sta bene e non sappiamo se ci sarà tra un mese. Berg? Sì, va tenuto molto d’occhio perchè anche se gioca nell’Al-Alin con la Svezia segna sempre”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…