Si giocherà a Budapest la gara d'andata degli ottavi di finale di Champions League tra Lipsia e Liverpool. Non in Germania, come inizialmente previsto dal calendario, ma alla Puskas Arena in Ungheria. Non cambierà invece la data che resta il 16 febbraio 2021.
Il motivo è da ricercarsi nel divieto imposto dal governo tedesco riguardo ai voli provenienti dai paesi nei quali sono presenti le nuove varianti di Covid-19 (tra cui l'Inghilterra) che avrebbe impedito alla formazione allenata da Jurgen Klopp di raggiungere la Germania.
La Uefa, di comune accordo con i club, ha trovato così come soluzione la disputa della partita in campo neutro. L’altra ipotesi sarebbe stata l’inversione del fattore campo.
La decisione è stata annunciata dalla Uefa con una nota ufficiale: "L'UEFA conferma che la partita d'andata degli ottavi di finale di Champions League tra RB Lipsia e Liverpool avrà luogo alla Puskas Arena di Budapest. La data della gara (16 febbraio 2021) e l'orario del calcio d'inizio (21.00) rimarranno gli stessi.
L'UEFA ringrazia il Lipsia e il Liverpool per la loro stretta collaborazione e assistenza nel trovare una soluzione al problema, così come la Federcalcio ungherese per il suo sostegno e per aver accettato di ospitare la partita in questione".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…