Categories: News Calcio

Lipsia-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali

Non solo in Inghilterra. Anche in Germania oggi comincia ufficialmente la stagione 2022/23 con il primo trofeo della stagione: la Supercoppa di Germania. A sfidarsi saranno il Lipsia, vincitore dell’ultima DFB Pokal (la Coppa di Germania), e il Bayern Monaco, vincitore dell’ultima Bundesliga. 

Dopo il ritiro pre-campionato e alcune amichevoli, dunque, si inizia a fare sul serio: in palio c’è la prima coppa dell’anno calcistico. Il Lipsia, allenato da Domenico Tedesco, ha vinto la prima amichevole contro il Southampton per 3-1, ma ha poi subito una brutta sconfitta per 5-0 contro il Liverpool. Il Bayern invece ha vinto la prima sfida per 6-2 contro gli americani del DC United, ma ha poi perso 1-0 nell’amichevole di lusso contro il Manchester City (con gol di Haaland).  

Ecco intanto le formazioni ufficiali del match: panchina per l’ex Juventus Matthijs De Ligt. Per il Bayern Monaco questa sarà la prima partita ufficiale senza Lewandowski, l’attaccante polacco – passato al Barcellona – sarà sostituito da Mané.

Le formazioni ufficiali di Lipsia-Bayern Monaco

Lipsia (3-5-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Halstenberg; Henrichs, Szoboszlai, Kampl, Laimer, Klostermann; Forsberg, Nkunku. Allenatore: Tedesco.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, Hernandez, Davies; Sabitzer, Kimmich; Musiala, Müller, Gnabry; Mané. Allenatore: Nagelsmann.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

4 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

5 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

5 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

5 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

5 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

5 ore ago