Categories: News Calcio

Lipsia, Tedesco: “Atalanta molto forte fuori casa: ci vorrà pazienza”

Domenico Tedesco ha parlato alla vigilia di Lipsia-Atalanta, sfida valida per i quarti di finale di Europa League. Una partita che per lui, nato in Italia, avrà un sapore particolare. Ma niente manie di protagonismo: “Ho ancora contatti in Italia, non vedo l’ora. Ma è la partita del Lipsia, non di Domenico Tedesco ha dichiarato in conferenza.

“Atalanta più forte fuori casa. Ci vorrà pazienza”

Davanti a sé troverà l’Atalanta, un avversario pericoloso lontano da Bergamo: “Sono molto intensi, molto aggressivi. Non dobbiamo essere troppo affamati, ci sarà anche il ritorno, serve pazienza. L’Atalanta è molto forte fuori casa, si vede dalle statistiche: sono terzi per punti in trasferta in campionato, a Bergamo tredicesimi”.

E in Europa la squadra di Gasperini si trasforma: “Hanno perso con il Napoli ma hanno fatto una bella partita, li hanno schiacciati nella propria area. In Europa League è un’altra Atalanta, hanno battuto due volte il Leverkusen, hanno fatto bene in Champions, a Manchester erano 2-0″. 

Tedesco ha poi parlato del momento di Andre Silva: “Andre non ha fatto una buona gara a Dortmund, ci aspettiamo molto da lui, anche di più. Certo che il mio compito è quello di aiutarlo, portarlo in avanti. Abbiamo tante opzioni nella nostra squadra, possiamo inserire Forsberg ma anche altri”. Poi, la conta di presenti e indisponibili: Hendrichs si è allenato e sta bene. Poulsen e Haidara sono out, ma sono cose risapute”.

Gulacsi: “Non vedo favoriti, match da 50 e 50”

Insieme a Tedesco, in conferenza è intervenuto anche il portiere e capitano del Lipsia, Peter Gulacsi: “Abbiamo due moduli uguali, sarà molto interessante, io non vedo un favorito. Noi dobbiamo essere protagonisti di questo match, ma prima del calcio d’inizio dico 50 e 50“.  

“Vedo l’Atalanta come un gruppo forte, coeso, hanno due esterni molto forti. Ma hanno anche centrali aggressivi, hanno giocatori di qualità anche in attacco, dobbiamo essere preparati a tutte le situazioni” ha concluso il portiere.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, a sorpresa arriva Raspadori: operazione a titolo definitivo

L'Atalanta ha battuto la concorrenza per Giacomo Raspadori: le cifre dell'affare con l'Atletico Madrid L'Atalanta…

49 minuti ago

Roma, rilancio per Malen dell’Aston Villa: cauta fiducia per la chiusura dell’affare

La Roma ha rilanciato l'offerta dell'Atletico Madrid per arrivare a Malen: c'è cauta fiducia per…

54 minuti ago

Galatasaray, forte interesse per Lookman: la situazione

Il Galatasaray ha messo gli occhi su Ademola Lookman: il vice presidente del club turco…

1 ora ago

Galatasary, interesse per Fofana del Milan

Il Galatasary e i club turchi continuano a cercare in Italia rinforzi: la situazione legata…

2 ore ago

Inter, risentimento al soleo per Calhanoglu: fuori circa 20 giorni

Brutte notizie per Chivu: si ferma Hakan Calhanoglu. Risentimento al soleo per il turco, che…

2 ore ago

Atletico Madrid, Malen è la prima scelta per il post Raspadori

L'Atletico Madrid sta lavorando per dare a Simeone un sostituto di Giacomo Raspadori, che andrà…

3 ore ago