Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Gol subito, che rimpianto. Abbiamo festeggiato troppo”

Un pareggio importante che lascia spazio anche a qualche rimpianto. L’Atalanta esce con un 1-1 dalla Red Bull Arena di Lipsia: il quarto di finale di Europa League si deciderà tutto nei 90 minuti di Bergamo. Gian Piero Gasperini nel post partita ha commentato con soddisfazione la prestazione dei suoi: “Ci sta un po’ stretto anche se loro hanno creato occasioni pericolosissime, di cui una non so come non sia entrata. In generale la partita è stata in mano nostra”. 

“Sul rigore abbiamo festeggiato troppo. Zapata sta bene”

Il rammarico più grande, inevitabilmente, è il gol subito a meno di un minuto di distanza dal doppio miracolo di Musso sul rigore per il Lipsia: “Sul rigore forse abbiamo continuato un po’ troppo a festeggiare. È il rimpianto maggiore aver preso gol così: è tutto l’anno che cadiamo in distrazioni simili. Tutto sommato comunque un’ottima gara”. 

LEGGI ANCHE – Le parole di Muriel e De Roon dopo Lipsia-Atalanta

Fra 7 giorni la resa dei conti al Gewiss Stadium: “Siamo fiduciosi per il ritorno ma dobbiamo stare attenti. Sarà una partita che può avere più facce come stasera: nel primo tempo era un po’ più bloccata, poi è esplosa. Vince chi sa concretizzare l’episodio: noi ne abbiamo avuti di più, loro ne hanno creati di clamorosi. Sarà fondamentale concretizzare”.

“Speriamo di recuperare giocatori come Djimsiti, Toloi e Maehle” ha proseguito Gasperini. “È chiaro che dobbiamo pensare anche al campionato, anche se queste partite tolgono energie. Zapata? L’ho visto bene, direi che è a posto. Ora ha solo bisogno di giocare, è un riferimento per noi. Muriel ha fatto bene ma Duvan ha una presenza importante davanti che aiuta tutta la squadra a essere pericolosa” ha concluso.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Spalletti: “Vlahovic era molto dentro la squadra. Udinese? Ci saranno un po’ di cambi”

Le parole di Luciano Spalletti in vista della gara di Coppa Italia della Juventus negli…

36 minuti ago

Juventus, lesione di alto grado per Vlahovic: coinvolto anche il tendine

Il comunicato del club bianconero Uscito in lacrime durante Juventus-Cagliari per un problema all'adduttore, Vlahovic…

2 ore ago

Quante partite salta Vlahovic? Almeno 2-3 mesi di stop per il serbo, si valuta l’intervento

Grave infortunio per Dusan Vlahovic in Juventus-Cagliari. Ecco quante partite salterà l'attaccante serbo Si ferma…

2 ore ago

Addio a Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e dello sport italiano

Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…

3 ore ago

Coppa Italia, le designazioni arbitrali degli ottavi di finale

Marco Guida (imago) Le designazioni arbitrali in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia:…

4 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: date e orari degli ottavi di finale

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…

5 ore ago