Categories: News Calcio

Lippi: “Non esiste una favorita tra Juve e Napoli, entrambe stanno vivendo una stagione fantastica”

Juventus-Napoli sarà una gara stupenda ma non penso decisiva”. Marcello Lippi, doppio ex del match, vive con moderata euforia la vigilia della sfida in programma sabato sera allo Stadium: “Ci saranno ancora 39 punti a disposizione, quindi il duello tra le due squadre resterà aperto. Entrambe stanno vivendo una stagione fantastica. Devo ammettere che non vedo una squadra favorita, ma la rosa della Juventus è nel complesso più ricca e abbondante rispetto a quella del Napoli”.

Intervistato dal sito ufficiale della UEFA, l’ex ct della nazionale italiana ripone grande fiducia nei singoli dal sangue argentino: “Il Napoli ha un giocatore che ha segnato 24 gol in 24 partite, Gonzalo Higuaín. E’ facile immaginare che possa essere lui a fare la differenza per la squadra di Sarri. Dall’altra parte direi Paulo Dybala che sta crescendo e vivendo una stagione molto positiva”.

Dal campo alla panchina: “Sarri è un grande tecnico che in pochi mesi ha compiuto un lavoro straordinario: ha riorganizzato il Napoli in tutti i suoi reparti, partendo dalla difesa. L’anno scorso incassava troppi gol, in poco tempo è diventata una delle migliori del campionato. La Juve ha cambiato diversi giocatori importanti rispetto alla scorsa stagione. I risultati all’inizio non arrivavano e in tanti hanno mostrato delle perplessità. Ma Allegri è stato incredibile, ha fatto un grandissimo lavoro. La Juventus è oggi una squadra molto forte con continuità di rendimento e risultati”.

Chiosa finale dedicata al discorso europeo. Entrambe le squadre, la prossima settimana, riprenderanno la propria marcia: “Contro il Bayern Monaco, i bianconeri dovranno essere molto concreti e bravi ad affrontare questa sfida con la mentalità che li contraddistingue. Solo così potranno sperare di superare il turno. I ragazzi di Sarri hanno sempre vinto nella fase a gironi, penso che abbiano buone possibilità di tornare a vincere il trofeo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, ora è ufficiale: esonerato Stefano Pioli

La notizia era nell'aria da qualche giorno, ora è ufficiale: Stefano Pioli non è più…

30 minuti ago

Fiorentina, squadra affidata a Galloppa fino a Mainz. Poi la società deciderà sul futuro

La Fiorentina ha scelto di esonerare Stefano Pioli dopo la sconfitta in casa contro il…

31 minuti ago

Spezia, la proprietà ha deciso: Donadoni sarà il nuovo allenatore

Decisione nella notte da parte della proprietà dello Spezia: sarà addio con D'Angelo, al suo…

32 minuti ago

Roma, si ferma Dybala: lesione di medio grado del bicipite femorale per l’argentino

L'attaccante della Roma Paulo Dybala si ferma per infortunio: lesione di medio grado del bicipite…

1 ora ago

Napoli, la probabile formazione contro l’Eintracht: torna Lobotka, Elmas nel tridente

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per l'Eintracht Francoforte in Champions League  Il…

35 minuti ago

Consapevolezze – Scalera: “Io (ci) sono”

Se chiudo gli occhi davanti a me appare un’immagine di mio nonno Ottavio. Non penso…

2 ore ago