Categories: News Calcio

Lippi e la finale di Manchester del 2003: “Con Nedved avrei vinto”

Se dici Lippi e Sacchi, dici Juventus e Milan. I due ex allenatori si sono sfidati in una particolare sfida a Subbuteo al Festival dello Sport di Trento. Tra i tanti temi affrontati, anche la finale tutta italiana di Champions League di Manchester nel 2003.

 

 

Lippi: “Avessi avuto Nedved”

Un giocatore che schiererei sempre tra quelli allenati? Rispondo con quello che non ho potuto mettere in campo nella finale Champions del 2003: avessi avuto Nedved , quella finale col Milan l’avrei vinta”. Ha risposto Lippi a Sacchi, che poi ha rivelato un retroscena.

 

 

Anche l’ex Milan avrebbe voluto l’attuale vice presidente della Juventus: “Io Nedved l’ho fatto ricco, lo sapete? Ero all’Atletico Madrid, lo volevo comprare dalla Lazio. Ad agosto non ci fu il tempo, ci mettemmo d’accordo per gennaio, al giocatore promisi un contratto tre volte superiore. Peccato che a dicembre Cragnotti gli rinnovò il contratto, pareggiando l’offerta. Quando incontro Pavel, glielo ricordo”.

Il rigore di Trezeguet

Rimanendo in tema finale di Manchester del 2003, Lippi ha anche rivelato che ai rigori dei suoi nessuno voleva andare sul dischetto, l’unico era stato Trezeguet, che poi fu il primo a sbagliare e mise la strada in discesa al Milan.

 

 

Quando persi a Manchester contro il Milan nessuno voleva tirare il rigore, solo Trezeguet a un certo punto si offrì. Era lo stesso Trezeguet, unico a sbagliare nella finale del 2006. Quando si avviava a batterlo, lo guardai e dentro di me pensai ‘oh, qualcosa mi devi…“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, la probabile formazione contro l’Atalanta

Le probabili scelte di Cristian Chivu per la sfida di Serie A di Bergamo contro…

5 minuti ago

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

10 minuti ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

1 ora ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

2 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Inter

Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…

2 ore ago

Modena-Monza, rigore per i padroni di casa dopo OFR: Gliozzi sale a nove in campionato

Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…

2 ore ago