Prima la Juve, poi le altre. È il pronostico di Marcello Lippi sulla Serie A 2021-2022 che inizierà tra 9 giorni con il match al Meazza tra Inter e Genoa. In un’intervista alla Gazzetta dello Sport, il ct campione del mondo nel 2006 ha parlato delle sue favorite per lo Scudetto.
“La Juve è sempre favorita, quest’anno ancor di più – spiega – Non ha vinto, quindi è affamata e ha voglia di rifarsi. Ma l’Inter è al suo livello, dopo aver perso Lukaku sta per comprare Dzeko e non credo venderà più, Vedo bene il Napoli, mi sembra molto aggressivo e compatto grazie soprattutto a Spalletti che sa unire il gruppo“.
Sul tema Juventus, Lippi ha speso parole d’elogio per Allegri e il suo ritorno in bianconero: “Allegri non sarà una minestra riscaldata, ma una ribollita prelibata, di grande qualità – ammette – Ci sono tante analogie tra me e lui. Max è uno degli allenatori moderni più esperti, scaltri e maliziosi, in senso buono, che ci siano. E tra i più capaci a gestire certe situazioni. La persona giusta“.
Lippi, inoltre, ha parlato di due giocatori che attende di vedere in particolar modo nel prossimo campionato, Paulo Dybala e Nicolò Zaniolo: “Lo juventino, l’anno scorso, praticamente non ha giocato, ora può portare tanta qualità alla Juve. Spero abbia l’abilità e la fortuna di prepararsi al meglio. Zaniolo mi sembra recuperato dal punto di vista fisico, spero sia tornato quello di prima. Segna, è diventato padre, sta maturando. È il momento di raccogliere quanto di buono ha seminato”.
L’INTERVISTA COMPLETA SULLA GAZZETTA DELLO SPORT DI OGGI
Le parole di Vieri ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…
Dalla Nazionale argentina, passando per Chivu fino ai giocatori dell'Albiceleste: le parole di Walter Samuel…
Le parole di Toni ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…
L'argentino conquista la sua prima finale nel campionato nordamericano Per la prima volta da quando…
Le formazioni ufficiali per la sfida delle 12.30 tra Lecce e Torino. Ad aprire la…
Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…