Categories: News Calcio

Lippi: “La Juventus è concreta e determinata, l’Inter gioca meglio”

A poche ore dalla super sfida della 13ª giornata di Serie A tra Juventus (leggi qui la probabile formazione dei bianconeri) e Inter (leggi qui la probabile formazione dei nerazzurri), Marcello Lippi ha spiegato cosa si aspetta dal derby d’Italia ai microfoni di Sky Sport

 

Le parole di Marcello Lippi sul derby d’Italia tra Juventus e Inter

In merito alla classifica prima del big match, Lippi ha esordito:Mi aspettavo che Juve e Inter facessero un campionato di alto livello, ma a dire il vero anche altre squadre. Invece sembra che siano leggermente più arretrate. Ci potrà essere qualche avvicinamento ma penso che il campionato se lo giocheranno queste due“. 

 

Della Juve mi piace la grande concretezza, non ha un modulo di gioco spettacolare ma è determinata. L’Inter gioca meglio ed è molto forte. Ci divertiremo a guardarle l’una contro l’altra. Allegri ha dimostrato di costruire squadre concrete, Inzaghi sta dimostrando di avere la capacità di saper gestire questo livello di rose”, ha poi continuato l’ex Ct della Nazionale. 

 

In conclusione, Lippi ha confermato il vantaggio dei bianconeri nella corsa scudetto: Il fatto di non avere le coppe penso possa avvantaggiare molto, a meno che l’Inter non trovi una spinta psicologica nell’avanzare turno dopo turno in Europa. Però preparare le partite senza impegni durante la settimana aiuta molto”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Yeboah, missione Minnesota: “In campo con Messi e J. Rodriguez, ma oggi sogno la Premier League”

L'attaccante italiano a Gianlucadimarzio.com: "Se prima giocavo poco vuol dire che qualcosa non andava, mi…

3 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro lo Jagiellonia

La probabile formazione della Fiorentina contro lo Jagiellonia in Conference League La Fiorentina si prepara…

3 ore ago

Osimhen segna contro la Juve ma non esulta: “Non ne ho bisogno. Importante rispettare Spalletti”

Osimhen segna contro la Juventus ma non esulta: la sua spiegazione dopo la partita Contro…

3 ore ago

Juventus, dopo la Roma previsto il rientro in gruppo di Vlahovic

Dopo il big match contro la Roma di Gian Piero Gasperini, Dusan Vlahovic dovrebbe tornare…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo acquisisce il 25% dell’Almeria in Serie B spagnola: il comunicato

Cristiano Ronaldo ha acquisito il 25% dell'UD Almeria, attualmente in seconda divisione spagnola Anche a…

3 ore ago

Bologna, la probabile formazione contro il Brann

Dopo il vantaggio accumulato nella gara di andata del playoff, il Bologna si prepara a…

3 ore ago