Categories: News Calcio

Presentato “Adesso vinco io”, Lippi: “Ho sempre trasmesso la filosofia della vittoria”

Marcello Lippi si racconta tra ricordi e aneddoti. L’ex allenatore ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport nel giorno dell’uscita del documentario biografico “Adesso vinco io“.

Il documentario racconta la vita dell’ex Commissario tecnico dell’Italia e allenatore della Juventus ripercorrendone i più grandi successi partendo dalla sua carriera da calciatore. Diretto da Herbert Simone Paragnani e Paolo Geremei e prodotto da On Production e Master Five Cinematografica con Rai Cinema, “Adesso vinco io” dal 26 e fino al 28 febbraio sarà visibile in 200 sale italiane.

Le parole di Marcello Lippi

Il film? Si può paragonare a una vittoria della vita, ritengo di aver fatto qualcosa di importante nella vita professionale e umana. Io non l’ho mai detto prima “Adesso vinco io”, l’ha iniziata a dire la persona che ha avuto l’idea del film. Ho sempre detto “Adesso vinciamo noi”. Ai miei giocatori ho sempre raccomandato di vincere. Io ho sempre avuto la filosofia di trasmettere a tutti quelli che lavorano con me di vincere sempre, non di fare bella figura“, le parole di Marcello Lippi ai microfoni di Sky Sport.

La fortuna e anche un po’ verità è che ho avuto grandi giocatori, che comunque bisogna anche saperli scegliere. Io ci ho messo del mio facendo rendere le squadre al massimo delle loro possibilità. Tanti dei miei ragazzi del 2006 hanno iniziato a fare l’allenatore. De Rossi alla Roma sta facendo molto bene. Mi fa piacere che questi ragazzi quando cominciano a fare l’allenatore lo facciano con la mentalità che ho cercato di trasmettergli io. È sempre meglio essere capaci di ottenere i risultati che giocare bene. Ma è semplice pensare che senza il buon calcio non si vince. Giocare un buon calcio utilitaristico e non fine a se stesso è il miglio modo”, ha proseguito Lippi. 

Che ha parlato poi così dell’attuale Ct della Nazionale azzurra Luciano Spalletti: “È un amico e una persona di grande cultura calcistica. Sa trasmettere sensazioni positive. Sta nascendo una buona Nazionale, e non è facile

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, iniziate le visite mediche di Taylor | FOTO

Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…

19 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Calciomercato Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di…

38 minuti ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026  SERIE A Inter I…

9 ore ago

Roma, ancora bloccato Zirkzee. In attacco si valutano anche Giovane e Robinio Vaz

Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…

9 ore ago

Nottingham Forest su Frattesi: contatti con l’Inter

Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…

9 ore ago

Inter, contatti con l’entourage di Muharemović. Anche la Juve sul giocatore

Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…

9 ore ago