Categories: News Calcio

Lionel Richie: “Sogno di conoscere il mio omonimo Lionel… Messi!”

“Vorrei incontrarli, mi piacerebbe fare una foto con loro e spero vengano ad uno dei miei concerti”, ha dichiarato Lionel Richie al portale ‘Teleshow’ a Buenos Aires, riferendosi al suo omonimo Lionel Messi ed ai genitori della ‘pulce’. Conoscere Leo Messi: il sogno di ogni amante del fútbol. Ma di certo anche Richie, dopotutto, non è proprio uno qualsiasi. Qualche successo in carriera in fondo l’ha pure ottenuto: quattro Grammys, un Oscar e più di 100 milioni di copie di CD venduti, possono bastare? Il calcio e la musica: due mondi così diversi che per qualche strano motivo possono incrociarsi, anche solo per un’istante. Ma cosa li spinge a farlo? Mamma Celia e papà Jorge, ecco la risposta. I due, fan del musicista americano, decisero di chiamare il loro terzo figlio proprio Lionel.

Il piccolo poi avrebbe vinto cinque palloni d’oro, ma questa è un’altra storia. “È bellissimo che gli diedero il nome ‘Lionel’ proprio in mio onore”, ha poi continuato lo statunitense, speranzoso che prima o poi, proprio come ogni bambino che tira i primi calci al pallone sognando la ‘diéz’ del Barça, si realizzi il sogno di conoscere Leo (Messi). E chissà che la ‘pulce’ argentina, dopo aver fatto di recente qualche palleggio con Eros Ramazzotti, si possa esibire col pallone anche su un palco vero e proprio, durante un concerto di Lionel Richie.

Certamente a mamma Celia e papà Jorge vedere il proprio figlio su un palco con l’ idolo di sempre non potrà che far piacere. E quella foto tutti insieme? “Non aspettavano altro”, immaginiamo noi la pronta risposta.

Alberto Trovamala

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dal Genoa al Cagliari, fino al Venezia: il punto su Matteo Dagasso

Il punto sul futuro di Matteo Dagasso, centrocampista del Pescara Per arrivare a Dagasso, il…

9 minuti ago

Inter, Marotta: “Non è facile trovare un sostituto di Dumfries all’altezza di questo club”

Le parole di Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, prima di Inter-Lecce, valida per il recupero della…

18 minuti ago

Il Mainz si sta muovendo per Posch del Como

Il Mainz si sta muovendo per Posch del Como: al momento è il club più…

56 minuti ago

Inter-Lecce, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida valida per il recupero della sedicesima giornata tra Inter e…

1 ora ago

La Cremonese ha bloccato Marianucci: accordo raggiunto per il prestito secco

La Cremonese ha bloccato Luca Marianucci: raggiunto un accordo per il prestito secco La Cremonese…

2 ore ago

Atalanta, Raspadori ha firmato il proprio contratto | LIVE

Atalanta, oggi è il Raspadori-day: visite, idoneità e firma Giornata decisiva in casa Atalanta per…

2 ore ago