Nell'ultima gara prima del lockdown, il 7 marzo, ci aveva lasciati con il gol vittoria contro la Real Sociedad. Alla ripresa della Liga, il 13 giugno, ha ricominciato da dove si era interrotto: gol e doppio assist a Maiorca. Tra Liga, Champions, Copa del Rey e Supercopa, quest'anno ha già realizzato 26 gol e 18 assist in 34 partite con il Barcellona. Niente di così strano, se il tuo nome è Lionel Messi.
In 721 partite con i Blaugrana, ha realizzato 629 gol e mandato i compagni in porta per 269 volte. Lo straordinario che è diventato ordinario. Giocate incredibili, che a chiunque risulterebbero difficili anche solo da pensare. A 33 anni il fenomeno argentino continua ad abbattere record su record, a vincere Palloni d’Oro, a far sognare generazioni intere di appassionati, a segnare e a far segnare con una facilità disarmante.
Vittorie o sconfitte, Maradona o non Maradona, Mondiale o non Mondiale. Per capire cosa Lionel Messi stia dando – e abbia dato – al calcio, basta solo vederlo in campo con un pallone tra i piedi. E per raccontarlo, nel giorno del suo compleanno, abbiamo raccolto 10 momenti tra i più iconici della sua carriera con il Barcellona.
SCORRI LA GALLERY IN ALTO PER I 10 MOMENTI PIÙ ICONICI DI MESSI COL BARCELLONA
Il punto dall'infermeria giallorossa Archiviata la sconfitta di Udine, la Roma si prepara ad affrontare…
Dal rapporto col fratello Khéphren e papà Lilian fino agli obiettivi personali: Marcus Thuram si…
L'attaccante ivoriano si prepara a lasciare la Fiorentina: oggi visite mediche e firma con l'Aris…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, venerdì 6 febbraio 2026.…
L'intervista di Raffaele Palladino dopo Atalanta-Juventus, gara valida per i quarti di finale di Coppa…
Le parole dell'allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, dopo la sconfitta ai quarti di finale di…