Categories: News Calcio

Lione, invasione di campo dei tifosi dopo la vittoria in Coppa di Francia

Il Lione è in finale di Coppa di Francia. Ieri, martedì 2 aprile, si è giocata la prima semifinale della coppa nazionale francese e il Lione si è guadagnato la finalissima. A differenza della Coppa Italia, infatti, in Francia anche la semifinale è a gara secca.

 

Il Lione si è imposto per 3-0 contro il Valenciennes, vera sorpresa del torneo. Gli ospiti, infatti, militano in Ligue 2, la seconda divisione del calcio francese, e occupano attualmente l’ultima posizione in classifica. Sembra ormai inevitabile la loro retrocessione in Championnat National 1. Il mattatore assoluto della gara è stato l’ex Arsenal Alexandre Lacazette, autore di una doppietta che ha fortemente indirizzato la gara. Nel finale, poi, Orban ha chiuso la pratica, regalando la finale ai suoi compagni.

 

Invasione di campo a fine partita

Il Lione occupa solamente la decima posizione in Ligue 1. Alla luce di questo, i tifosi stanno vivendo con molto trasporto il cammino della squadra in Coppa di Francia. Vincere questo trofeo, per altro, sembrerebbe essere anche l’occasione migliore per poter conquistare un posto nella prossima Europa League, dato che il distacco in campionato non è indifferente.

 

L’emblema del trasporto con cui i tifosi stanno vivendo questa competizione è l’invasione di campo al triplice fischio della semifinale. Dopo la vittoria, infatti, moltissimi appassionati presenti allo stadio si sono precipitati sul campo da gioco per festeggiare la conquista della finale. Questa sera, mercoledì 3 aprile, toccherà a PSG e Rennes giocarsi la seconda semifinale della Coppa di Francia. La vincitrice di questa sfida, dunque, andrà a giocarsi il trofeo proprio contro il Lione.

 

Redazione

Recent Posts

Muratore si ritira dal calcio giocato e diventa collaboratore del settore giovanile della Juventus

Simone Muratore dice addio al calcio giocato ma torna alla Juventus: il comunicato del club…

35 minuti ago

L’Everton è ufficialmente dei Friedkin: il comunicato e la lettera di Dan

Annunciata ufficialmente l'acquisizione dell'Everton da parte di Roundhouse Capital Holdings Limited, parte del gruppo Friedkin. …

1 ora ago

Liverpool, Slot: “Chiesa? Bello rivederlo ma bisogna competere con Salah”

Le dichiarazioni dell'allenatore dei Reds al termine della partita con il Southampton. Dopo mesi di…

2 ore ago

Monaco-PSG, le scuse di Singo a Donnarumma: “Gesto involontario”

Le scuse di Wilfried Singo a Gianluigi Donnarumma dopo lo scontro di gioco che ha…

2 ore ago

Lecce, Pelmard escluso dalla Prima squadra dopo la cena di Natale

La polizia lo insegue per la città e gli ritira la patente: cos'è successo al…

2 ore ago

Diversi club su Idzes ma per lui c’è solo il Venezia: obiettivo salvezza

Jay Idzes è già ricercato da diversi club europei ma il suo focus ora è…

3 ore ago