Il Lione è in finale di Coppa di Francia. Ieri, martedì 2 aprile, si è giocata la prima semifinale della coppa nazionale francese e il Lione si è guadagnato la finalissima. A differenza della Coppa Italia, infatti, in Francia anche la semifinale è a gara secca.
Il Lione si è imposto per 3-0 contro il Valenciennes, vera sorpresa del torneo. Gli ospiti, infatti, militano in Ligue 2, la seconda divisione del calcio francese, e occupano attualmente l’ultima posizione in classifica. Sembra ormai inevitabile la loro retrocessione in Championnat National 1. Il mattatore assoluto della gara è stato l’ex Arsenal Alexandre Lacazette, autore di una doppietta che ha fortemente indirizzato la gara. Nel finale, poi, Orban ha chiuso la pratica, regalando la finale ai suoi compagni.
Il Lione occupa solamente la decima posizione in Ligue 1. Alla luce di questo, i tifosi stanno vivendo con molto trasporto il cammino della squadra in Coppa di Francia. Vincere questo trofeo, per altro, sembrerebbe essere anche l’occasione migliore per poter conquistare un posto nella prossima Europa League, dato che il distacco in campionato non è indifferente.
L’emblema del trasporto con cui i tifosi stanno vivendo questa competizione è l’invasione di campo al triplice fischio della semifinale. Dopo la vittoria, infatti, moltissimi appassionati presenti allo stadio si sono precipitati sul campo da gioco per festeggiare la conquista della finale. Questa sera, mercoledì 3 aprile, toccherà a PSG e Rennes giocarsi la seconda semifinale della Coppa di Francia. La vincitrice di questa sfida, dunque, andrà a giocarsi il trofeo proprio contro il Lione.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…