Categories: News Calcio

Lione, il presidente Aulas: “Non sottovaluteremo l’Atalanta, è una realtà interessante. Tolisso-Juventus? Vicini, ma la scorsa stagione..”

Il Lione di Jean-Michel Aulas vuol stupire anche questa stagione cercando di dar fastidio a Psg e Monaco. La filosofia della dirigenza del Parc OL è sempre la stessa: puntare sui giovani, lanciarli e prepararli al grande salto. Un pò la stessa filosofia dell’Atalanta, avversario della squadra francese in Europa League. Sulla squadra nerazzurra e su altri temi legati al nostro calcio, si è espresso così lo stesso Aulas, presidente del club sette volte campione di Francia: “Sappiamo che l’ Atalanta è un’ ottima squadra – racconta alla Gazzetta dello Sport non la sottovaluteremo perché è una realtà interessante. I nostri tifosi saranno contenti di volare a Bergamo: ci sarà una bella atmosfera. E, ovviamente, aspettiamo di accogliere gli atalantini a Lione”. Un’Atalanta piena di giocatori di talento: “Non è mai bello fare nomi, al Lione abbiamo una grande cultura di squadra e la mettiamo davanti al singolo. Siamo abituati così: posso dire solo che li stiamo studiando”. Uno di questi è sicuro Spinazzola, messo ai margini della rosa dopo le frizioni estive: “Ho letto: se un giocatore è voluto dalla Juventus deve significare certamente qualcosa. Mi limito a dire che saremo felici di osservarlo da vicino”. Un Aulas che a Ginevra ha visto Andrea Agnelli diventare nuovo presidente dell’Eca: “Agnelli era il candidato migliore per la presidenza dell’ Eca. Lo ho appoggiato completamente perché, anche nella gestione della sua squadra, riesce a mettere insieme “economia”, intesa come attenzione ai bilanci, e risultati sportivi”. E intanto la Juventus potrebbe conquistare un record che il Lione di Aulas ha già ottenuto: vincere sette titoli consecutivi: “Ha una grande squadra e, quindi, perché no? Anche in Champions può ripetersi. In ogni caso, in Italia vedo un torneo molto più equilibrato”. E infine Aulas svela anche un aneddoto di mercato legato ai bianconeri: “Erano molto vicini, ma la scorsa stagione. In questa non hanno manifestato un particolare interesse. Evidentemente, hanno cambiato obbiettivo. Invece, la Roma con Gonalons ha fatto un gran colpo: è un giocatore molto affidabile, protagonista di un lungo ciclo da noi”.





Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, infortunio Gilmour: si valuta l’operazione

Il Napoli valuta l'operazione per l'infortunio di Billy Gilmour. Lo scozzese soffre da diverse settimane…

15 minuti ago

Juventus: Vlahovic si allena in gruppo, lavoro a parte per Gatti

Le ultime dall'allenamento della Juventus: Vlahovic è regolarmente in gruppo, mentre Gatti si è allenato…

2 ore ago

Nel mondo di Muriel: “All’Atalanta i miei anni migliori. Gasperini può vincere lo Scudetto”

Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…

2 ore ago

Inter, il punto sull’infermeria: dal rientro di Mkhitaryan alle condizioni di Dumfries

Notizie positive per l'Inter dall'infermeria. Mkhitaryan è tornato in gruppo, Dumfries sta meglio ma si…

2 ore ago

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

2 ore ago

Milan, Allegri: “Pulisic difficilmente ci sarà con la Lazio. Rinnovo Maignan? Ci pensa la società”

La conferenza stampa di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in vista del match contro la…

3 ore ago