Categories: News Calcio

Lione, il presidente Aulas: “Non sottovaluteremo l’Atalanta, è una realtà interessante. Tolisso-Juventus? Vicini, ma la scorsa stagione..”

Il Lione di Jean-Michel Aulas vuol stupire anche questa stagione cercando di dar fastidio a Psg e Monaco. La filosofia della dirigenza del Parc OL è sempre la stessa: puntare sui giovani, lanciarli e prepararli al grande salto. Un pò la stessa filosofia dell’Atalanta, avversario della squadra francese in Europa League. Sulla squadra nerazzurra e su altri temi legati al nostro calcio, si è espresso così lo stesso Aulas, presidente del club sette volte campione di Francia: “Sappiamo che l’ Atalanta è un’ ottima squadra – racconta alla Gazzetta dello Sport non la sottovaluteremo perché è una realtà interessante. I nostri tifosi saranno contenti di volare a Bergamo: ci sarà una bella atmosfera. E, ovviamente, aspettiamo di accogliere gli atalantini a Lione”. Un’Atalanta piena di giocatori di talento: “Non è mai bello fare nomi, al Lione abbiamo una grande cultura di squadra e la mettiamo davanti al singolo. Siamo abituati così: posso dire solo che li stiamo studiando”. Uno di questi è sicuro Spinazzola, messo ai margini della rosa dopo le frizioni estive: “Ho letto: se un giocatore è voluto dalla Juventus deve significare certamente qualcosa. Mi limito a dire che saremo felici di osservarlo da vicino”. Un Aulas che a Ginevra ha visto Andrea Agnelli diventare nuovo presidente dell’Eca: “Agnelli era il candidato migliore per la presidenza dell’ Eca. Lo ho appoggiato completamente perché, anche nella gestione della sua squadra, riesce a mettere insieme “economia”, intesa come attenzione ai bilanci, e risultati sportivi”. E intanto la Juventus potrebbe conquistare un record che il Lione di Aulas ha già ottenuto: vincere sette titoli consecutivi: “Ha una grande squadra e, quindi, perché no? Anche in Champions può ripetersi. In ogni caso, in Italia vedo un torneo molto più equilibrato”. E infine Aulas svela anche un aneddoto di mercato legato ai bianconeri: “Erano molto vicini, ma la scorsa stagione. In questa non hanno manifestato un particolare interesse. Evidentemente, hanno cambiato obbiettivo. Invece, la Roma con Gonalons ha fatto un gran colpo: è un giocatore molto affidabile, protagonista di un lungo ciclo da noi”.





Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago