Categories: News Calcio

Lione, addio a Grosso: Sage allenatore ad interim. È ufficiale

Si separano le strade di Fabio Grosso e del Lione. Come si legge sul comunicato ufficiale diramato dal club francese, il sostituto sarà Pierre Sage, che svolgerà il ruolo di allenatore ad interim. Il club francese è attualmente ultimo in Ligue 1 con 7 punti conquistati in 12 partite.

 

Lione, ecco il comunicato su Fabio Grosso

Ecco il comunicato del club francese: “Tenendo conto dei risultati ottenuti e dopo un’analisi approfondita della situazione della squadra professionistica, attualmente 18esima in Ligue 1, l’Olympique Lyonnais ha deciso di attuare una procedura che potrebbe portare alla risoluzione del contratto di lavoro di Fabio Grosso e di i suoi vice, Raffaelle Longo, Francesco Vaccariello, Vittorio Carello e Mauro Carretta.

 

Il comunicato poi prosegue: “In attesa dell’esito di questa procedura, la preparazione e la supervisione della partita a Lens, questo sabato alle 17, sarà affidata da Pierre Sage coadiuvato da Jérémie Bréchet, Jean-François Vulliez e Rémy Vercoutre nel ruolo di preparatore dei portieri. L’Olympique Lyonnais desidera ringraziare Fabio Grosso e i suoi vice per il loro coinvolgimento e professionalità da quando sono entrati in carica alla guida della squadra“.

 

I numeri di Grosso al Lione

Fabio Grosso è diventato l’allenatore del Lione il 16 settembre, sostituendo Laurent Blanc con la squadra in zona retrocessione. La svolta con l’ex Frosinone, già a Lione da giocatore tra il 2007 e il 2009, però, non è arrivata. Una sola vittoria in campionato, per una classifica che vede il club all’ultimo posto, con 7 punti conquistati in 12 partite, e una sola vittoria. Lo scorso 29 ottobre l’ex Frosinone è rimasto è stato ferito dal lancio di sassi contro l’autobus del Lione da parte dei tifosi del Marsiglia.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Kolo Muani ha dato il via libera

Era attesa una risposta ed è arrivata. Kolo Muani ha dato il via libera e…

10 minuti ago

Araujo-Juve: i bianconeri pronti a investire 50 milioni per convincere il Barça

I bianconeri non mollano il difensore del club spagnolo: le ultime La Juventus non molla…

12 minuti ago

Napoli, resta complicata la pista Garnacho: il punto

Il punto sulla situazione di Garnacho al Napoli come post Kvaratskhelia, prossimo ormai ad andare…

13 minuti ago

Roma-Rensch, c’è l’accordo. Le ultime sulla trattativa con l’Ajax

La Roma ha trovato l'accordo con il terzino destro dell'Ajax Devyne Rensch: le ultime sulla…

15 minuti ago

Fiorentina-Monza, possibile scambio Pablo Marì-Valentini

Il punto in casa Fiorentina dopo la sconfitta con il Monza: gli obiettivi in entrata…

16 minuti ago

Torino, previsti nei prossimi giorni contatti con il Chelsea per Casadei

Previsti nuovi contatti tra le parti Il Torino non molla Casadei del Chelsea. Sono previsti,…

23 minuti ago