Categories: News Calcio

Il Lione rischia la retrocessione: i giocatori più appetibili sul mercato

Il Lione si trova in una situazione finanziaria critica, con la necessità di coprire oltre 500 milioni di debiti entro giugno. Già a gennaio molti giocatori potrebbero lasciare la squadra. La giustizia sportiva ha preso una posizione severa: al momento, il club sarebbe destinato alla retrocessione in Ligue 2 alla fine della stagione. Per evitare il collasso, il club francese ha una sola opzione: sanare il debito. E per farlo, sarà inevitabile ricorrere alla cessione di giocatori.

I giocatori più interessanti del Lione

Rayan Cherki è senza dubbio uno dei talenti più promettenti del momento. Centrocampista offensivo già nel mirino di grandi club europei, e seguito con interesse anche dalla Lazio, Cherki si è messo in evidenza nell’amichevole tra Francia Under 21 e Italia Under 21, segnando il gol del momentaneo 2-1 e fornendo l’assist per il pareggio.

Sono presenti in rosa anche molti ex Serie A: Nemanja Matic, Tanner Tessmann e Jordan Veretout sono i nomi più interessanti in ottica calciomercato. Sono presenti anche molti giocatori esperti, tra cui due Campioni del Mondo come Tagliafico e Tolisso, ma anche il capitano: Alexandre Lacazette. 

Credits: Venezia FC

Tra i giovani, figura anche Georges Mikautadze, rivelazione dell’ultima edizione degli Europei con la Georgia, si è imposto come uno dei giovani più interessanti del panorama internazionale. A 24 anni, con ampi margini di crescita, rappresenta un’opzione ideale per chiunque voglia puntare su un attaccante di talento nel mercato di gennaio. Insieme a lui, anche Maxence Caqueret, già visto in Champions League contro la Juventus nel 2020.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Lautaro Martinez: “Ci sta mancando qualcosa che ancora non abbiamo trovato”

Le parole di Lautaro Martinez nella conferenza stampa verso Atletico Madrid-Inter, match della quinta giornata…

3 minuti ago

Inter, Chivu: “Ci siamo sempre rialzati dopo una sconfitta. Sommer? Devo difendere i giocatori”

Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del…

41 minuti ago

Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: ammenda e diffida per la Fiorentina

Le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla dodicesima giornata di Serie A Nella giornata…

59 minuti ago

Atalanta, Palladino: “Vogliamo ritrovare il nostro DNA”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino in conferenza stampa L'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, ha parlato…

1 ora ago

Atlético Madrid, Simeone: “In futuro mi immagino allenatore dell’Inter”

Le parole di Diego Simeone alla vigilia della sfida di Champions League tra Atlético Madrid…

2 ore ago

Juventus, troppa neve su Bodo: Chiellini e Comolli arriveranno con un minivan

 Chiellini e Comolli non possono atterrare a Bodo a causa della neve: arriveranno in minivan.…

4 ore ago