Categories: Calciomercato

Dalla Francia: Emerson Palmieri ha deciso, giocherà nel Lione

Emerson Palmieri non sarà un nuovo acquisto del Napoli: secondo le ultime indiscrezioni de L’Equipe (quotidiano sportivo francese), l’esterno del Chelsea è atteso nella giornata di giovedì a Lione per sostenere le visite mediche e firmare il nuovo contratto con l’OL.

Palmieri ha quindi deciso la sua nuova destinazione: nonostante l’interesse del Napoli, l’esterno italo-brasiliano di 27 anni ha scelto il Lione. Arriverà dal Chelsea con la formula del prestito secco annuale: secondo L’Equipe, un accordo tra i club è stato trovato questo mercoledì.

 

 

Sempre secondo L’Equipe, l’allenatore del Lione, Peter Bosz, vorrebbe addirittura poterlo utilizzare nella partita di campionato in programma questa domenica contro il Clermont (valevole per la 3ª giornata di Ligue 1): l’allenatore olandese potrebbe essere soddisfatto qualora Emerson Palmieri svolgesse e passasse le visite mediche proprio questo giovedì. 

 

 

Niente Napoli quindi. L’Equipe è andata dritta e sicura: Emerson Palmieri sarà un nuovo giocatore dell’Olympique Lione.

Le parole sul suo futuro

Ho voglia di giocare, di stare in campo, farò di tutto per giocarmi le carte – queste le dichiarazioni Emerson Palmieri solo pochi giorni fa a ESPN Brasil.

Ho due anni di contratto con il Chelsea, è un grande club, ho già dimostrato di potermela giocare qui. Vorrei tornare ad essere importante per la squadra come è già accaduto. Non mi interessa il ruolo, sono sempre stato a disposizione dell’allenatore, ma l’anno scorso ho avuto poco spazio e non ho potuto scegliere“.

 

 

Per il mio futuro sceglierò quella che ritengo l’opzione migliore. Ho ancora una ventina di giorni per pensare a tutte le possibilità, per scegliere il posto giusto, dove mi sentirò desiderato davvero“,

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 minuti ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

4 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago