Categories: News Calcio

VIDEO | L’Inter vince a Madrid nel segno di Lautaro

E pensare che questa doveva essere casa sua. Wanda Metropolitano, l’Atletico Madrid, mesi di corteggiamento e un’operazione che pareva fatta: Lautaro Martinez si era promesso ai Colchoneros, era dicembre, ci si era spinti anche oltre i contatti e l’accordo verbale. Un affare impostato per prendere quel ragazzino terribile che aveva incantato la Bombonera con una doppietta e la 10 sulle spalle del suo Racing di Avellaneda, il regno che è stato di Diego Milito. Il Principe lo ha nominato suo erede in tempi non sospetti, Lautaro ha sempre risposto sul campo. Presente? Di più: talento. Purissimo talento.

Il destino è un attimo, è l’acrobazia con cui segna… non con l’Atletico ma contro, perché otto mesi dopo è l’Inter a godersi quell’argentino tutto ‘garra’ che vede la porta come pochi. Proprio davanti a Simeone, allo stadio che lo aspettava, la dirigenza che ha provato in ogni modo a farlo tornare sui propri passi quando Lautaro ha fatto dietrofront e ha scelto l’Inter. Il consiglio di Milito, il corteggiamento di Zanetti, poi la missione con Ausilio a chiudere un colpo che in molti hanno provato a far saltare, dal Borussia Dortmund agli stessi Colchoneros. Niente da fare: Lautaro Martinez ha voluto l’Inter, con forza, è bastato un attimo.

Come per quella perla che ha fatto applaudire il Wanda: Lautaro oggi è un avversario, Spalletti lo coccola, lo prova prima trequartista poi accanto a Icardi dal primo giorno di ritiro. Il risultato non cambia, ‘el Toro’ fa gol. Sempre. E adesso anche bellissimi: la volée che buca Oblak è la fotografia della notte di un’Inter che contro l’Atlético si sente europea grazie a un argentino, ogni cosa al suo posto.

Non è Milito, ma lo manda il Principe: un’amichevole, chiaro, eppure Lautaro è partito fortissimo. Anche nello splendido salotto del Wanda, dove lo aspettavano. Uno che segna una doppietta al Boca alla Bombonera a 20 anni sa come si fa…

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

20 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

51 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago