Categories: News Calcio

L’Inter sfida le grandi d’Europa per Gabriel Jesus

Un nome su tutti ad infiammare il mercato dell’Inter: Gabriel Jesus. Società nerazzurra decisa a portare avanti la trattativa per il gioiellino brasiliano classe ’97, operazione non semplice anche in considerazione della concorrenza e dei costi. Sull’attaccante esterno del Palmeiras, considerato uno dei più grandi giocatori in prospettiva a livello mondiale e protagonista quest’anno con 11 gol in 14 partite, si sono infatti fiondate anche Barcellona, Real Madrid e Juventus.

Situazione particolare e delicata quella di Gabriel Jesus, il cui 30% del cartellino appartiene al Palmeiras, mentre il restante 70% ad un gruppo di imprenditori brasiliani. Non solo, durante le contrattazioni sul suo cartellino sono state individuate cinque società importanti (fra cui Real Madrid e Barcellona) che, qualora volessero acquistarlo, potrebbero godere di un prezzo agevolato. E l’Inter? Il club nerazzurro non rientra in questa lista, pertanto sapere un prezzo preciso per il giocatore sarebbe attualmente impossibile: tutto dipenderà dagli accordi che si troveranno con i vari proprietari del cartellino del ragazzo.

Gabriel Jesus, dal canto suo, non ha ancora deciso quale potrebbe essere per lui il percorso professionale migliore. Due le ipotesi, giocare in una squadra importante che permetta di scendere in campo con più continuità, come l’Inter o altre società spagnole, oppure provare l’esperienza in altre squadre altrettanto prestigiose dove la presenza di grandi campioni potrebbe, però, ridurgli gli spazi. Settimana che potrebbe rivelarsi decisiva, è in programma un incontro tra i procuratori del ragazzo e lo stesso classe ’97. Poi si inizierà a sfogliare la margherita, per cercare di capire quale potrebbe essere la soluzione migliore. Intanto l’Inter spera e non molla: obiettivo Gabriel Jesus, avanti tutta.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Nel mondo di Muriel: “All’Atalanta i miei anni migliori. Gasperini può vincere lo Scudetto”

Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…

25 minuti ago

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

28 minuti ago

Bologna, la probabile formazione contro il Salisburgo

La probabile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano per la gara di Europa League contro…

29 minuti ago

Fiorentina, la probabile formazione contro l’AEK Atene

La probabile formazione della Fiorentina di Paolo Vanoli per la gara di Conference League contro…

45 minuti ago

Milan, Rabiot: “Qui per vincere, Allegri mi scriveva già a inizio mercato”

Le parole di Adrien Rabiot, centrocampista del Milan, nell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport…

1 ora ago

Prime pagine: “Inter non va”, “Inter, non fa male”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 27…

2 ore ago