Categories: News Calcio

L’Inter perde in casa del Sion: in Svizzera finisce 2-0

Il Sion batte l’Inter di Spalletti per due a zero e si aggiudica il “Trophée de Tourbillon”. I nerazzurri non riescono a confermare la prestazione di sabato sera contro il Lugano.

In Svizzera la seconda Inter della stagione si presenta con sette giocatori confermati dalla partita di Lugano. I nerazzurri appaiono sicuramente più indietro nella preparazione atletica, visto che il campionato svizzero inizia questo weekend, e proprio domenica si sfideranno Sion e Lugano.

Nel primo tempo l’Inter non parte male, anzi. Crea diverse opportunità con gli ispirati Karamoh e Nainggolan nei primi minuti, ma senza mai mettere in pericolo la porta difesa da Maissonial. Poi però l’ex centrocampista della Roma è costretto ad uscire al 22′ per un affaticamento muscolare, e in mezzo al campo i ragazzi di Spalletti perdono di fisicità. Così al 27′ il Sion passa in vantaggio su calcio d’angolo. Padelli esce a vuoto, dietro di lui c’è Neitzke che non sbaglia e di testa segna la rete del vantaggio. Al 35′ poi arriva anche un palo della squadra di casa con Carlitos. Finisce quindi il primo tempo con il Sion in vantaggio.

Nella ripresa cambia poco: è sempre l’Inter ad avere il maggior possesso palla, ma sono gli svizzeri a costruire le occasioni più insidiose per Padelli. Entra anche Mauro Icardi, che a Lugano non aveva giocato, visto che si era allenato a parte durante la prima settimana di ritiro. Al 70′ arriva anche il raddoppio con una bella azione offensiva del Sion: triangolo in area finalizzato da Baltazar. L’Inter, complici anche diversi cambi, accusa un calo fisico ragionevole visti anche i carichi di lavoro che Spalletti sta sottoponendo alla sua squadra in questa fase iniziale di ritiro e la differenza di preparazione con la squadra svizzera.

All’81’ Karamoh fallisce una buona occasione da due passi: il giovane attaccante nerazzurro nonostante i diversi errori rimane uno dei più positivi della serata. Nel finale accade poco, il caldo e i carichi di lavoro si fanno sentire ancora di più. Inter rimandata, appuntamento fissato per sabato sera quando a Pisa ci sarà l’amichevole contro lo Zenit.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago