Categories: Interviste e Storie

L’Inter ne fa 109 e festeggia con i tifosi, Joao Mario e Gabigol

“Nascerà qui al ristorante L’orologio, ritrovo di artisti, e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l’azzurro sullo sfondo d’oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo”. Così, a Milano, il 9 marzo 1908, veniva fondata l’Inter.

Esattamente 109 anni dopo, in una Milano che viaggia veloce e offre un ampio ventaglio di intrattenimenti, i suoi tifosi sono cresciuti in modo esponenziale e la società ha deciso di fare loro un regalo proprio nel giorno del suo compleanno: i primi 150 che hanno acquistato una delle tre maglie da gara (Home, Away o Third) si sono guadagnati foto e autografi con due degli acquisti più celebrati della stagione: Joao Mario e Gabriel Barbosa. Alle 15,00 il 6 e il 96 nerazzurri sono arrivati allo shop e proprio all’ingresso, dietro un tavolo allestito per l’evento, si sono seduti ad aspettare i loro fans: bambini, mamme e papà, liceali che usciti da scuola hanno temporeggiato prima di tornare a casa e dedicarsi a versioni e algebra. Erano in tantissimi e nonostante non avessero molto tempo per intrattenersi con i loro idoli, faticavano a staccarsi da quella scrivania. Sorrisi, foto, acquisti e tanta emozione, in particolare per i più piccoli.

Tutti lì per i loro campioni, ma soprattutto per la loro squadra, che forse quest’anno festeggia un compleanno dal sapore diverso, perchè il momento è positivo e i tifosi, più di tutti, lo sanno.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago