“Nascerà qui al ristorante L’orologio, ritrovo di artisti, e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l’azzurro sullo sfondo d’oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo”. Così, a Milano, il 9 marzo 1908, veniva fondata l’Inter.
Esattamente 109 anni dopo, in una Milano che viaggia veloce e offre un ampio ventaglio di intrattenimenti, i suoi tifosi sono cresciuti in modo esponenziale e la società ha deciso di fare loro un regalo proprio nel giorno del suo compleanno: i primi 150 che hanno acquistato una delle tre maglie da gara (Home, Away o Third) si sono guadagnati foto e autografi con due degli acquisti più celebrati della stagione: Joao Mario e Gabriel Barbosa. Alle 15,00 il 6 e il 96 nerazzurri sono arrivati allo shop e proprio all’ingresso, dietro un tavolo allestito per l’evento, si sono seduti ad aspettare i loro fans: bambini, mamme e papà, liceali che usciti da scuola hanno temporeggiato prima di tornare a casa e dedicarsi a versioni e algebra. Erano in tantissimi e nonostante non avessero molto tempo per intrattenersi con i loro idoli, faticavano a staccarsi da quella scrivania. Sorrisi, foto, acquisti e tanta emozione, in particolare per i più piccoli.
Tutti lì per i loro campioni, ma soprattutto per la loro squadra, che forse quest’anno festeggia un compleanno dal sapore diverso, perchè il momento è positivo e i tifosi, più di tutti, lo sanno.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…