Categories: News Calcio

L’infortunio, la depressione e la voglia di riscatto: il tormento di Rose

Prima l’infortunio, poi alcuni drammi familiari: è iniziato così il periodo nero di Danny Rose. Il terzino del Tottenham e della nazionale inglese ora vuole tornare a sorridere.

Un infortunio al ginocchio lo ha costretto a prendere farmaci e a fare iniezioni per mesi, per evitare un intervento che lo avrebbe tenuto fuori dal campo per parecchio tempo. Poi la rottura del crociato e lo stop di quasi un anno. Inizia da qui il calvario di Danny Rose, terzino del Tottenham fresco di convocazione con l’Inghilterra per i prossimi Mondiali di Russia. Un vortice buio che ha risucchiato il 27enne fino a privarlo della voglia di alzarsi dal letto.

Prima l’infortunio, poi il suicidio dello zio e gli insulti a sfondo razziale nei confronti della madre. Infine il tentato omicidio a suo fratello nella sua abitazione a Doncaster. Una serie di eventi che hanno portato Rose a sprofondare nella depressione: “Non è un segreto che abbia passato un periodo di forte stress al Tottenham. Mi hanno portato da uno psicologo e mi hanno diagnosticato la depressione – Ha ammesso il terzino inglese durante il ritiro della nazionale – Sono grato alla nazionale inglese che mi ha dato l’opportunità di cambiare aria e di rinfrescarmi le idee”.

Parla a cuore aperto Rose, dopo mesi di silenzio e paura: “Sono stato in terapia per alcuni mesi, non lo sapeva nessuno tranne il mio agente. Non l’ho detto nemmeno a mia madre e mio padre, che probabilmente si arrabbieranno quando leggeranno questo. Dopo l’infortunio non volevo andare a giocare a calcio, non volevo fare la mia riabilitazione; gli amici mi chiedevano di uscire, ma io tornavo a casa e andavo a letto”.

Un periodo nerissimo, dal quale Rose sta uscendo lentamente, con la voglia di tornare a sorridere di nuovo: “Sto smettendo con i farmaci, sto meglio e voglio arrivare il più lontano possibile in Russia. La nazionale inglese è stata la mia salvezza e non smetterò mai di ringraziare tutti”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago