Lille e Chelsea si affrontano allo stadio Pierre Mauroy (fischio d’iniziore ore 21:00), nella sfida che insieme a Juventus-Villarreal completa il quadro degli ottavi di finale di Champions League.
Si parte dal 2-0 dell’andata, in cui i Blues prevalsero grazie alle reti di Havertz e Pulisic.
I campioni di Francia, guidati da Jocelyn Gourvennec, dovranno però fare a meno del loro uomo chiave a centrocampo, Renato Sanches, alle prese con un infortunio. In attacco invece si muoveranno il canadese Jonathan David e il turco Burak Yilmaz. In difesa, saldo al suo posto Sven Botman, al fianco di José Fonte.
Dal 2-0 a favore del Chelsea a Stamford Bridge (gol di Havertz e Pulisic), il mondo in casa Chelsea si è totalmente stravolto. I blues, infatti, stanno vivendo delle settimane complicate a seguito delle sanzioni infilitte a Abramovich (qui le ultime sulla cessione del club). Thomas Tuchel lascia fuori Romelu Lukaku e si affida a Kai Havertz e Christian Pulisic in attacco.
LILLE (4-4-2): Jardim; Celik, Fonte, Botman, Djalò; Bamba, Xeka, André, Gudmundsson; David, Yilmaz. A disposizione: Grbic, Raux, Ben Arfa, Lihadji, Gomes, Weah, Zhegrova, Onana, Bradaric. Allenatore: Jocelyn Gourvennec.
CHELSEA (3-5-2): Mendy; Christensen, Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kanté, Jorginho, Kovacic, Alonso; Havertz, Pulisic. A disposizione: Kepa, Bettinelli, Lukaku, Werner, Loftus-Cheek, Chalobah, Mount, Ziyech, Kenedy, Sarr, Vale. Allenatore: Thomas Tuchel.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…