Lille e Chelsea si affrontano allo stadio Pierre Mauroy (fischio d’iniziore ore 21:00), nella sfida che insieme a Juventus-Villarreal completa il quadro degli ottavi di finale di Champions League.
Si parte dal 2-0 dell’andata, in cui i Blues prevalsero grazie alle reti di Havertz e Pulisic.
I campioni di Francia, guidati da Jocelyn Gourvennec, dovranno però fare a meno del loro uomo chiave a centrocampo, Renato Sanches, alle prese con un infortunio. In attacco invece si muoveranno il canadese Jonathan David e il turco Burak Yilmaz. In difesa, saldo al suo posto Sven Botman, al fianco di José Fonte.
Dal 2-0 a favore del Chelsea a Stamford Bridge (gol di Havertz e Pulisic), il mondo in casa Chelsea si è totalmente stravolto. I blues, infatti, stanno vivendo delle settimane complicate a seguito delle sanzioni infilitte a Abramovich (qui le ultime sulla cessione del club). Thomas Tuchel lascia fuori Romelu Lukaku e si affida a Kai Havertz e Christian Pulisic in attacco.
LILLE (4-4-2): Jardim; Celik, Fonte, Botman, Djalò; Bamba, Xeka, André, Gudmundsson; David, Yilmaz. A disposizione: Grbic, Raux, Ben Arfa, Lihadji, Gomes, Weah, Zhegrova, Onana, Bradaric. Allenatore: Jocelyn Gourvennec.
CHELSEA (3-5-2): Mendy; Christensen, Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kanté, Jorginho, Kovacic, Alonso; Havertz, Pulisic. A disposizione: Kepa, Bettinelli, Lukaku, Werner, Loftus-Cheek, Chalobah, Mount, Ziyech, Kenedy, Sarr, Vale. Allenatore: Thomas Tuchel.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…