Lille e Chelsea si affrontano allo stadio Pierre Mauroy (fischio d’iniziore ore 21:00), nella sfida che insieme a Juventus-Villarreal completa il quadro degli ottavi di finale di Champions League.
Si parte dal 2-0 dell’andata, in cui i Blues prevalsero grazie alle reti di Havertz e Pulisic.
I campioni di Francia, guidati da Jocelyn Gourvennec, dovranno però fare a meno del loro uomo chiave a centrocampo, Renato Sanches, alle prese con un infortunio. In attacco invece si muoveranno il canadese Jonathan David e il turco Burak Yilmaz. In difesa, saldo al suo posto Sven Botman, al fianco di José Fonte.
Dal 2-0 a favore del Chelsea a Stamford Bridge (gol di Havertz e Pulisic), il mondo in casa Chelsea si è totalmente stravolto. I blues, infatti, stanno vivendo delle settimane complicate a seguito delle sanzioni infilitte a Abramovich (qui le ultime sulla cessione del club). Thomas Tuchel lascia fuori Romelu Lukaku e si affida a Kai Havertz e Christian Pulisic in attacco.
LILLE (4-4-2): Jardim; Celik, Fonte, Botman, Djalò; Bamba, Xeka, André, Gudmundsson; David, Yilmaz. A disposizione: Grbic, Raux, Ben Arfa, Lihadji, Gomes, Weah, Zhegrova, Onana, Bradaric. Allenatore: Jocelyn Gourvennec.
CHELSEA (3-5-2): Mendy; Christensen, Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kanté, Jorginho, Kovacic, Alonso; Havertz, Pulisic. A disposizione: Kepa, Bettinelli, Lukaku, Werner, Loftus-Cheek, Chalobah, Mount, Ziyech, Kenedy, Sarr, Vale. Allenatore: Thomas Tuchel.
Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…
Marco Guida (imago) Le designazioni arbitrali in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia:…
L'attaccante della Juventus Dusan Vlahovic è al J|Medical per svolgere gli esami dopo l'infortunio rimediato…
Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…
L’attaccante del Sarıyer a Gianlucadimarzio.com: “In Turchia mi trovo molto bene. Ogni tanto mando un…
Le dichiarazioni di Carlo Ancelotti, CT del Brasile, in vista dei Mondiali 2026 su Neymar,…