Categories: News Calcio

Lille, Ben Arfa attacca Gourvennec: “È un incompetente”

“Mai visto nulla di simile in 34 anni di carriera”: così l’allenatore del Lille Jocelyn Gourvennec ha commentato in conferenza stampa il comportamento di Hatem Ben Arfa. Il franco tunisino è stato messo fuori rosa a causa di un litigio con l’allenatore ed un compagno dopo il pareggio contro il Bordeaux. La risposta dell’ex Lione non ha tardato ad arrivare: “È un incompetente”, ha affermato nelle sue storie Instagram.

 

Ben Arfa ed il rapporto pessimo con gli allenatori

Ancora una volta il carattere ingestibile di Ben Arfa condiziona la sua carriera. Era arrivato al Lille neanche da tre mesi, dopo aver trascorso la prima parte di stagione da svincolato. La sua ultima esperienza è stata proprio con la maglia del Bordeaux, durata anch’essa poco più di mezza stagione. Difficile trovare un rapporto perlomeno buono tra Ben Arfa ed i suoi allenatori: dalle liti con Deschamps a Marsiglia fino al rapporto pessimo con Emery al Paris Saint-Germain.  

 

 

I tempi del giovane prodigio che incantava a Clairefontaine appaiono sempre più lontani. La prima volta che si fece notare al mondo è stata con la vittoria degli Europei U-17 con la Francia. Insieme ai vari Benzema e Nasri, diede vita alla famigerata “Generation ‘87”. “Karim the Dream” neanche era uno dei titolari di quella squadra, ora è l’unico tra i tanti che a 35 anni sta continuando a disegnare calcio. Chissà se anche Ben Arfa, con un carattere più malleabile, non sarebbe potuto rimanere su quei livelli “maradoniani”, come aveva affermato tempo fa Wenger. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago