Il confronto tra Lille e Aston Villa si è deciso ai calci di rigore. Difatti, dopo il 2-1 per l’Aston Villa nella gara di andata, al ritorno il match è terminato 2-1 per i francesi dopo i tempi supplementari. Durante i rigori finali vinti dall’Aston Villa, c’è stato un episodio particolare con protagonista il Dibu Martinez.
Il portiere argentino dell’Aston Villa era stato ammonito durante i tempi regolamentari, con precisione nel primo tempo del match. Martinez, durante i rigori, ha ricevuto un’altra ammonizione ma non è stato espulso.
Dopo aver parato un rigore, infatti, il portiere si è girato verso i tifosi del Lille portandosi il dito al naso e chiedendo silenzio. L’arbitro lo ha ammonito per la seconda volta ma non lo ha espulso. Episodio piuttosto curioso.
Tutti i cartellini gialli vengono azzerati durante i tiri di rigore. Si tratta di una modifica regolamentare entrata in vigore questo anno. Questo quanto si legge nella circolare n.1 di questa stagione: “I tiri di rigore vengono eseguiti dopo che la gara è terminata e, salvo disposizioni contrarie, si applicano le Regole del Gioco pertinenti. Un calciatore che è stato espulso durante la gara non può prendervi parte; i richiami ufficiali e le ammonizioni adottati nei confronti di calciatori e dirigenti durante la gara non saranno tenuti in considerazione durante i tiri di rigore”. Dunque Martinez è rimasto giustamente in campo ed è stato decisivo parando l’ultimo rigore.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…