Categories: News Calcio

Lille-Aston Villa, Dibu Martinez ammonito due volte ma resta in campo: cos’è successo

Il confronto tra Lille e Aston Villa si è deciso ai calci di rigore. Difatti, dopo il 2-1 per l’Aston Villa nella gara di andata, al ritorno il match è terminato 2-1 per i francesi dopo i tempi supplementari. Durante i rigori finali vinti dall’Aston Villa, c’è stato un episodio particolare con protagonista il Dibu Martinez.

 

 

 

Doppia ammonizione per Dibu Martinez: cos’è successo

 

Il portiere argentino dell’Aston Villa era stato ammonito durante i tempi regolamentari, con precisione nel primo tempo del match. Martinez, durante i rigori, ha ricevuto un’altra ammonizione ma non è stato espulso.

 

 

Dopo aver parato un rigore, infatti, il portiere si è girato verso i tifosi del Lille portandosi il dito al naso e chiedendo silenzio. L’arbitro lo ha ammonito per la seconda volta ma non lo ha espulso. Episodio piuttosto curioso.

 

 

Cosa dice il regolamento?

Tutti i cartellini gialli vengono azzerati durante i tiri di rigore. Si tratta di una modifica regolamentare entrata in vigore questo anno. Questo quanto si legge nella circolare n.1 di questa stagione: “I tiri di rigore vengono eseguiti dopo che la gara è terminata e, salvo disposizioni contrarie, si applicano le Regole del Gioco pertinenti. Un calciatore che è stato espulso durante la gara non può prendervi parte; i richiami ufficiali e le ammonizioni adottati nei confronti di calciatori e dirigenti durante la gara non saranno tenuti in considerazione durante i tiri di rigore”. Dunque Martinez è rimasto giustamente in campo ed è stato decisivo parando l’ultimo rigore.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago