Novità in Ligue 1: per la prima volta un arbitro donna dirigerà una gara della massima divisione francese. La Federcalcio francese ha infatti annunciato che ad arbitrare la gara tra Amiens e Strasburgo, prevista nel prossimo turno di campionato, sarà Stéphanie Frappart. Arbitro internazionale, 35 anni e 139 gara tra i professionisti alle spalle.
E’ stata la prima donna ad arbitrare una gara di Lige 2 nel 2014, poi ha diretto sei gara in Coppa di Francia e una in Coppa di Lega, più diverse gara delle competizioni femminile più importanti al mondo. Stéphanie Frappart si sta preparando al prossimo mondiale femminile che si disputerà proprio in Francia dalla prossima estate, La FIFA in vista dell’evento ha richiesto che gli arbitri coinvolti nella Coppa del Mondo "si preparino nelle migliori condizioni". Anche per questo Stéphanie Frappart diventerà il primo arbitro donna a dirigere una gara di Ligue 1. In Europa la prima è stata invece la tedesca Bibiana Steinhaus, che ha arbitrato la gara tra Hertha Berlino e Werder Brema nel settembre 2017.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…