Sognare ad occhi aperti. E scherzarci su, perché no. Certamente ritrovarsi al primo posto in classifica e guardare le altre squadre dall’alto in basso non dev’essere proprio un’abitudine per il Guingamp. I bretoni, dopo 3 giornate di Ligue1 si ritrovano proprio in cima alla classifica, a 7 punti a pari merito con Monaco e Nizza. 2 vittorie contro Olympique Marsiglia e Nancy, un pareggio proprio con la squadra di Jardim et voilà, iniziano le suggestioni.
La divertente bio del profilo Twitter del Guingamp
Che poi, si parla sempre di calcio d’agosto: meglio andarci cauti. Eppure, un po’ di simpatia non guasta davvero mai, soprattutto vista la consapevolezza che tutto ciò purtroppo non durerà a lungo: un’occasione unica ed irripetibile per cambiare la biografia su Twitter e pavoneggiarsi goliardicamente. “Leader della Ligue One (per 15 giorni minimo)”, la nuova frase che spicca nel profilo sociale del club francese, spiegata dal fatto che il campionato riprenderà il 10 settembre per la pausa delle Nazionali.
Certamente fa strano vedere una descrizione tale, soprattutto da parte di chi nella scorsa stagione si è piazzato al sedicesimo posto della Ligue1, per i propri supporters in particolare. Ed infatti non si sono lasciati attendere nemmeno i commenti ironici di tifosi, con tanto di risposte scherzose sempre da parte del club: “Approfittiamo del momento e manteniamo i piedi per terra”, la più gettonata in assoluto. Carpe diem, nient’altro da aggiungere: un’occasione del genere per fare dell’ironia difficilmente ricapiterà, meglio approfittarne. E perché no, magari sognando che quella biografia scherzosa duri il più possibile.
Alberto Trovamala
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
L'acquisto più costoso della storia del Pisa ha macchiato il suo esordio con un gol…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Palladino ha schierato Raspadori al 56esimo minuto della sfida della Cetilar Arena A un solo…
Le parole di Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, sull'ipotesi di un ritorno di Lorenzo…