Categories: News Calcio

Ancora problemi in Ligue 2: invasione di campo a Le Havre e gara sospesa

In Francia sta andando in scena la 38ª e ultima giornata di Ligue 2, la seconda divisione del calcio francese. Ben due partite, però, sono state sospese dall’arbitro. In particolare si tratta delle gare Nimes-Sochaux e Bordeaux-Rodez.

 

Partite sospese in Ligue 2: il motivo

Interrotta la gara di Ligue 2, valida per la 38ª ed ultima giornata di campionato tra Nimes e Sochaux. Il direttore di gara, dopo 19 minuti di gioco ha fermato la sfida e ha fatto rientrare negli spogliatoi. Fuori dallo stadio, infatti, alcuni tifosi dei padroni di casa hanno lanciato fumogeni e hanno fatto alcune manifestazioni. Per disperderli, le forze dell’ordine hanno utilizzato dei lacrimogeni. Il gas, però, si è sparso nell’aria invadendo anche lo stadio.

 

La partita, intanto, è ripresa dopo alcuni minuti di interruzione. Discorso differente per Bordeaux-Rodez. In questo caso l’arbitro è stato costretto ad interrompere la gara dopo che un tifoso dei padroni di casa ha colpito l’attaccante degli ospiti. È accaduto durante l’esultanza dei calciatori del Rodez, che avevano appena trovato la rete del vantaggio.

 

Dopo una lunga attesa, è stato deciso che la sfida tra Bordeaux e Rodez non riprenderà. L’attaccante degli ospiti Buades, spinto dal tifoso di casa, è stato ricoverato in ospedale con un sospetto trauma cranico. Salvo sorprese la partità verrà assegnata al Rodez a tavolino.

Quando sembrava finita la giornata, però, è successo un terzo fatto sul campo del Le Havre. A circa 10 secondi dalla fine della partita, i tifosi della squadra di casa, che stava battendo il Digione per 1-0, hanno fatto invasione di campo per festeggiare la promozione in Ligue 1. Dopo alcuni minuti, gli addetti sono riusciti a liberare il campo da gioco e il direttore di gara ha voluto far giocare i secondi di partita rimanenti. Il Digione, condannato alla retrocessione nella terza divisione inglese, non ha voluto rientrare in campo.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Youth League, Bodø/Glimt-Juventus sospesa per la troppa neve

Sospeso il match di Youth League tra Bodø/Glimt e Juventus per neve: gara interrotta per…

18 minuti ago

Inter, le ultime in vista dell’Atletico Madrid: Dumfries assente, previsti diversi cambi

L'Inter è tornata ad allenarsi ad Appiano in vista della gara di Champions League contro…

49 minuti ago

Bufera di neve e vento a 60 km/h attendono la Juventus con il Bodø, ma nessun rischio rinvio: le ultime

Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…

3 ore ago

Atletico Madrid, Raspadori: “Qui sono felice. Inter avversario tosto, ma vogliamo vincere”

Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…

3 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

4 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora Noa Lang dal 1′

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

4 ore ago