In Francia sta andando in scena la 38ª e ultima giornata di Ligue 2, la seconda divisione del calcio francese. Ben due partite, però, sono state sospese dall’arbitro. In particolare si tratta delle gare Nimes-Sochaux e Bordeaux-Rodez.
Interrotta la gara di Ligue 2, valida per la 38ª ed ultima giornata di campionato tra Nimes e Sochaux. Il direttore di gara, dopo 19 minuti di gioco ha fermato la sfida e ha fatto rientrare negli spogliatoi. Fuori dallo stadio, infatti, alcuni tifosi dei padroni di casa hanno lanciato fumogeni e hanno fatto alcune manifestazioni. Per disperderli, le forze dell’ordine hanno utilizzato dei lacrimogeni. Il gas, però, si è sparso nell’aria invadendo anche lo stadio.
La partita, intanto, è ripresa dopo alcuni minuti di interruzione. Discorso differente per Bordeaux-Rodez. In questo caso l’arbitro è stato costretto ad interrompere la gara dopo che un tifoso dei padroni di casa ha colpito l’attaccante degli ospiti. È accaduto durante l’esultanza dei calciatori del Rodez, che avevano appena trovato la rete del vantaggio.
Dopo una lunga attesa, è stato deciso che la sfida tra Bordeaux e Rodez non riprenderà. L’attaccante degli ospiti Buades, spinto dal tifoso di casa, è stato ricoverato in ospedale con un sospetto trauma cranico. Salvo sorprese la partità verrà assegnata al Rodez a tavolino.
Quando sembrava finita la giornata, però, è successo un terzo fatto sul campo del Le Havre. A circa 10 secondi dalla fine della partita, i tifosi della squadra di casa, che stava battendo il Digione per 1-0, hanno fatto invasione di campo per festeggiare la promozione in Ligue 1. Dopo alcuni minuti, gli addetti sono riusciti a liberare il campo da gioco e il direttore di gara ha voluto far giocare i secondi di partita rimanenti. Il Digione, condannato alla retrocessione nella terza divisione inglese, non ha voluto rientrare in campo.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…