Dopo aver annunciato la definitiva sospensione di tutti i campionati non professionistici per la stagione 2019/2020, la LFP (Ligue de Football Professionnel) ha ufficialmente presentato una proposta – con tanto di date – per portare a termine la Ligue 1 e Ligue 2, attualmente ferme per via dell'emergenza Coronavirus.
Come si legge nel comunicato ufficiale, Ligue 1 e Ligue 2 hanno votato all’unanimità per la ripresa dei campionati e una delle ipotesi prevede di tornare in campo il 17 giugno: stagione 2019/2020 che terminerebbe, spareggi esclusi, il 25 luglio. Fissata anche la data dell’inizio della nuova stagione sportiva, quella 2020/2021, che partirebbe nel weekend del 22-23 agosto 2020.
La LFP, si legge nel comunicato, è in attesa di conoscere le decisioni che il governo francese annuncerà per fine aprile, in particolar modo le modalità con le quali sarà possibile disputare le partite a porte chiuse. La Ligue de Football Professionnel, inoltre, ha chiesto alla Federazione francese di sviluppare un protocollo sanitario per la ripresa, sottolineando come la salute dei giocatori rappresenti l’assoluta priorità.
Follia a Nizza, giocatori aggrediti dagli ultras dopo una sconfitta. Il comunicato del club e…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 2…
Ecco tutti i vincitori del Gran Galà del Calcio, dalla miglior società al miglior allenatore…
Le parole del direttore sportivo del Napoli dal Gran Galà del Calcio Il Gran Galà…
Le parole del direttore sportivo dell'Inter sull'inizio di stagione e sul mercato Presente al Gran…
Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…