È tornata anche la Ligue 1 in questo weekend di calcio. Nell’anticipo di venerdì è arrivata subito una sorpresa: il Lorient ha battuto 2-1 il Lille campione di Francia che conferma un difficile inizio stagione (in cui ha raccolto solo cinque punti in altrettante partite).
Questo sabato ci sarà spazio per altre partite: scenderà in campo anche il Paris Saint-Germain, che affronteranno i neopromossi del Clermont, autori di un ottimo inizio stagione (8 punti in 4 partite). Pochettino venerdì in conferenza ha annunciato l’assenza dei sudamericani impegnati con le nazionali (tra cui Messi, Neymar e Di Maria). In porta dovrebbe essere il giorno del debutto da titolare per Gigio Donnarumma: secondo le indiscrezioni dei media francesi, il portiere campione d’Europa dovrebbe partire tra i pali dal primo minuto. Keylor Navas, ‘reduce’ dai viaggi oltreoceano per le partite con la sua nazionale, potrebbe partire dalla panchina.
Alle 21:00 poi le luci si accenderanno nel Principato: al Louis II si giocherà Monaco-Olympique Marsiglia. Un classico del calcio francese. I padroni di casa sono in cerca di riscatto, l’OM invece vuole dare continuità all’ottimo inizio di stagione (anche se mancherà il faro, Dimitri Payet, che a causa di un fastidio alla coscia è stato lasciato a riposo). Di seguito, il programma delle partite visibili su Sky.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…