Seconda sconfitta consecutiva in Ligue 1, su due, per il Paris Saint Germain che dopo aver perso nel primo turno di campionato contro il Lens per 1-0, cade in casa con lo stesso risultato contro L'Olympique Marsiglia di Andrè Villas Boas. Non è bastato l'esordio di Alessandro Florenzi con il club parigino, così come i ritorni in campo di Bernat, Di Maria e Neymar.
La rete decisiva è stata di Thauvin che ha deciso "Le Classique" del calcio francese. Un match molto teso sin dall'inizio e che è letteralmente esploso nei minuti di recupero. Cinque gli espulsi totali: tre per la squadra di Tuchel e due per l'OM, ma andiamo con ordine.
A far surriscaldare gli animi, è stato un continuo e animato battibecco al minuto 95' tra Neymar e il difensore spagnolo Alvaro. Pochi secondi dopo, in seguito ad un rilancio di Mandanda il primo scontro tra Paredes e Benedetto, che ha accesso definitivamente la rissa.
Protagonisti principali, di un vero e proprio scontro fisico, sono stati anche Kurzawa e Amavi. Ci è voluto qualche minuto prima di placare i protagonisti. L'arbitro ha espulso prima Paredes e Benedetto, entrambi già ammoniti, e subito dopo Kurzawa e Amavi. Il direttore di gara, però, prima di riprendere il match è stato richiamato dal VAR, per analizzare il comportamento di Neymar, anche lui poi espulso. Zero punti in due partite, tre espulsi nel match con l'OM, per il Paris Saint Germain che, finale di Champions League compresa, non vince più.
Il Mainz si sta muovendo per Posch del Como: al momento è il club più…
Le formazioni ufficiali della sfida valida per il recupero della sedicesima giornata tra Inter e…
La Cremonese ha bloccato Luca Marianucci: raggiunto un accordo per il prestito secco La Cremonese…
Atalanta, oggi è il Raspadori-day: visite, idoneità e firma Giornata decisiva in casa Atalanta per…
Il Torino avanza per Matteo Prati, centrocampista italiano di proprietà del Cagliari. Il classe 2003…
Le dichiarazioni dell'allenatore del Napoli nel prepartita del recupero di Serie A contro il Parma…