59.186 spettatori. Tanti, vero? Stadio pieno, dal primo all’ultimo posto. No, l’inaugurazione non si salta. E soprattutto non si stecca. Il Lione lo sa bene e ne fa 4 al Troyes alla prima partita nel nuovo impianto, le Stade des Lumières. Apre Lacazette, al nono gol stagionale, chiude Beaevue. Primi tre punti del 2016. Nel mezzo, gli splendidi gol di Rachid Ghezzal e Jordan Ferri. Due siluri all’incrocio, ragnatela che se ne va dal sette lasciando spazio allo stupore. Chapeau, tutti a bocca aperta. Ah, Grenier in grande spolvero. Due assist e condizione ritrovata dopo il lungo infortunio. Finalmente. Genesio si frega le mani, sorridente.
Povero Troyes, altre 4 reti sul groppone e sempre più giù (peggior ultima in classifica della storia del calcio francese, nessuna vittoria). Stadio di proprietà dicevamo, il primo in Ligue 1. Il costo? Circa 415 milioni di euro, ospiterà anche gli Europei. Tanti confort poi, dalle tribune agli spogliatoi dei giocatori: jacuzzi, internet, videocamere. Infine, non solo calcio, anche un concerto di Rihanna già programmato. E il Gerland? Verrà usato per il rugby. Ora il nuovo stadio, buona la prima per il Lione. Poker al Troyes.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…