Poteva essere, ma non è stato. C’est la vie. Un po’ come quella di Ousamma Tannane, esterno del Saint-Etienne tutto genio e sregolatezza. Oggi il verde, sì. Ma a quest’ora il “bad boy” olandese poteva indossare i colori nerazzurri: l’Atalanta a gennaio ci ha provato. C’era l’accordo con l’Heracles, non quello col giocatore. Trasferimento sfumato. Peccato. E ora, quel ragazzetto lì, corre e segna coi “verdi” di Galtier.
Oggi il primo gol (più un assist per Soderlund) nel 4-1 di Bordeaux. Scatto sul filo del fuorigioco, palla allungata con la testa e sinistro secco. Bernardoni battuto. Rinforzo importate per il Saint-Etienne, che ora sogna in grande puntando l’Europa. Quarto posto, classifica corta, tutti lì. Eccezion fatta per il PSG che scappa via (+24 sul Monaco secondo). Tannane, dicevamo. Quanta strada prima dell’approdo in terre français. Lastricata di alti e bassi.
All’Ajax venne fatto fuori perché “indisciplinato”. Tappa ad Eindhoven allora, tra consueti “colpi di testa” e bolidi da 30 metri: Inter, ricordi? Suo il gol in NextGen Series, punizione imprendibile. Poi l’Heerenveen con Van Basten e infine l’Heracles. Su e giù, eccessi e giocate. Un’altalena. A gennaio 2015 viene messo fuori rosa dall’allenatore Stegeman: “Tannane ha bisogno di lavorare sul controllo delle sue emozioni e delle sue reazioni”.
Mesi difficili, fino al reintegro: “Ho dovuto abituarmi al calcio professionistico, ora sono cambiato”. Gol, assist e gli occhi di alcuni club fissi su di sé: Atalanta? No, Saint-Etienne. Poteva essere, ma non è stato. Storie da mercato. E da Tannane.
Le parole di Vieri ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…
Dalla Nazionale argentina, passando per Chivu fino ai giocatori dell'Albiceleste: le parole di Walter Samuel…
Le parole di Toni ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…
L'argentino conquista la sua prima finale nel campionato nordamericano Per la prima volta da quando…
Le formazioni ufficiali per la sfida delle 12.30 tra Lecce e Torino. Ad aprire la…
Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…