Questa domenica sera a Parigi, Gianluigi Donnarumma è stato premiato come miglior portiere della Ligue 1 Uber Eats 2021/2022. Il portiere ex Milan ha ‘battuto’ Pau Lopez (OM), Matz Sels (Strasburgo), Alban Lafont (Nantes) e Walter Benitez (Nizza).
Gigio è riuscito a ottenere questo prestigioso premio nella sua prima stagione in Ligue 1. Stagione in cui, peraltro, non è riuscito neanche a giocare con grande continuità, a causa della concorrenza con Keylor Navas. Donnarumma, infatti, con il Paris Saint-Germain ha giocato 17 partite in Ligue 1, in cui sono arrivate tredici vittorie, due pareggi e due sconfitte.
Pochi giorni fa, Donnarumma aveva anche parlato della stagione che sta per terminarsi e anche del futuro al Psg: “Sono molto contento. Ringrazio i miei compagni: abbiamo fatto tutti una grande stagione. Per me comunque non è stato molto semplice, perché è stata la mia prima stagione a Parigi. Ho vinto il mio primo campionato e spero di vincerne altri”. E sul futuro, ha detto: “Non credo che andrà così anche il prossimo anno (in riferimento alla concorrenza con Keylor Navas, ndr). Credo che il club farà delle scelte. Con Keylor abbiamo un rapporto molto buono. Abbiamo capito la situazione, ma non è stato semplice neanche per lui”.
Le parole del direttore sportivo della Roma Frederic Massara sul mercato prima del match di…
Simon Kjaer, componente del board del Midtjylland ed ex difensore della Roma, ha parlato prima…
Il Napoli valuta l'operazione per l'infortunio di Billy Gilmour. Lo scozzese soffre da diverse settimane…
Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…
La Lazio scambia due giocatori nella lista della Serie A. I biancocelesti hanno escluso Hysaj,…
Le formazioni ufficiali e le scelte di Gasperini e Tullberg per la gara di Europa…