Nella prossima stagione ci sarà il primo Mondiale invernale della storia del calcio. Una novità importante, alla quale nessuno è abituato dal momento che la competizione è sempre stata organizzata in estate.
La prossima competizione, che avrà luogo in Qatar, inizierà il 21 novembre e con la finale prevista per il 18 dicembre. Un mese che ovviamente stravolgerà il normale svolgimento dei campionati nazionali, che dovranno modificare il loro calendario.
La prima a muoversi in tal senso è stata la Francia, che ha pubblicato le date del prossimo campionato di Ligue 1.
Diverse le novità, con la prima giornata del massimo campionato francese che si svolgerà nel weekend del 6 e 7 agosto 2022. Fin qui niente di nuovo, ma a novembre ci sarà una sosta: nel weekend del 12 e 13 novembre, infatti, ci sarà l’ultima giornata (la quindicesima di campionato) prima della sosta per il Mondiale.
In via del tutto eccezionale, la ripresa del campionato avverà mercoledì 28 dicembre 2022 sotto forma di “boxing day” francese: una prima assoluta in Francia, che non ha mai giocato nel periodo natalizio. Questo programma particolare sarà seguito dalla 17a giornata si svolgerà domenica 1 gennaio 2023. L’ultima giornata, invece, è in programma per domenica 4 giugno 2023.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…