Sebbene nove delle ultime Ligue 1 siano stato vinte dal Paris Saint-Germain, il campionato francese non è soltanto legato al club parigino. Anzi. Dalla Francia partono tanti giovani talenti ch poi si prendono i più importanti palcoscenici del calcio mondiale. Basti pensare a Kylian Mbappé. La stella francese è partita dal Monaco prima di affermarsi con il PSG e la Nazionale. Dal 2019, infatti, è sempre stato il migliore dal punto di vista realizzativo del. Ma qual è la classifica dei marcatori della stagione corrente, ovvero la 2023/24? La classifica.
Come detto, Mbappé ha dominato negli ultimi quattro anni. Dal suo esordio nel 2015 ha segnato la bellezza di 171 gol in 224 presenze. Una media impressionante. Per vedere un altro giocatore sul primo gradino del podio della classifica cannonieri bisogna tornare al 2018.
In quell’occasione fu Edinson Cavani a prendersi lo scettro dei bomber della Ligue 1. Pur sempre un giocatore del Paris Saint Germain. Per trovare un giocatore di un’altra squadra al primo posto bisogna tornare indietro al 2014/15, quando Lacazette segnò 27 reti in un singolo campionato.
In realtà anche Ben Yedder del Monaco terminò a pari merito (18 gol) con Mbappé nella stagione 2019/20. Si trattò però di una stagione particolare. La competizione, infatti, venne fermata alla ventottesima giornata a causa del Covid.
Oggi, invece, qual è la situazione? Spoiler: Mbappé è ancora al comando. Di seguito, quindi, la classifica dei marcatori della Ligue 1.
Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…
La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…
Tutte le principali trattative di calciomercato di venerdì 9 gennaio 2026 Serie A ROMA Raspadori…
Il Napoli segue Joao Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton, per il prossimo calciomercato In attesa…
Milan-Maignan, il rinnovo si farà: restano da definire solo le commissioni degli agenti Protagonista di…
Juve, Lazio e Napoli su Daniel Maldini dell'Atalanta: i dettagli Daniel Maldini è al centro…