La Spagna a lavoro per la Liga del presente, ma anche per quella del futuro. Se per il massimo campionato il ritorno agli allenamenti rappresenta un importante step, per la Segunda Division, la B spagnola, le comunicazioni di oggi del Ministro della Salute Salvador Illa sembrano far ben sperare.
Illa ha comunicato infatti che per i mesi di luglio e agosto si dovrebbero giocare i play-off promozione di categoria, format canonico per stabilire la terza promossa (le prime due classificate accedono direttamente) tra le squadre classificate tra il terzo e il sesto posto.
LEGGI QUI I CASI DI CORONAVIRUS TRA LIGA E SEGUNDA
Il campionato quindi si svolgerebbe per intero fino alla quarantaduesima giornata ripartendo assieme alla Liga a metà giugno, per concludersi con gli spareggi in piena estate. Differente invece la situazione nelle due leghe inferiori dove probabilmente non si disputerà la stagione regolare, verranno bloccate le retrocessioni e ci saranno solamente dei play-off per determinare le promosse.
LEGGI ANCHE: PIONE SISTO DEL CELTA VIGO E I SUOI PARTICOLARI ALLENAMENTI IN QUARANTENA
Le parole del Ministro della Salute però non sono ufficiali, ma solamente indicative per chiarire quale tipo di programma stanno cercando di svolgere governo e federazioni, con la speranza di riportare gradualmente il calcio in Spagna.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…