La Spagna a lavoro per la Liga del presente, ma anche per quella del futuro. Se per il massimo campionato il ritorno agli allenamenti rappresenta un importante step, per la Segunda Division, la B spagnola, le comunicazioni di oggi del Ministro della Salute Salvador Illa sembrano far ben sperare.
Illa ha comunicato infatti che per i mesi di luglio e agosto si dovrebbero giocare i play-off promozione di categoria, format canonico per stabilire la terza promossa (le prime due classificate accedono direttamente) tra le squadre classificate tra il terzo e il sesto posto.
LEGGI QUI I CASI DI CORONAVIRUS TRA LIGA E SEGUNDA
Il campionato quindi si svolgerebbe per intero fino alla quarantaduesima giornata ripartendo assieme alla Liga a metà giugno, per concludersi con gli spareggi in piena estate. Differente invece la situazione nelle due leghe inferiori dove probabilmente non si disputerà la stagione regolare, verranno bloccate le retrocessioni e ci saranno solamente dei play-off per determinare le promosse.
LEGGI ANCHE: PIONE SISTO DEL CELTA VIGO E I SUOI PARTICOLARI ALLENAMENTI IN QUARANTENA
Le parole del Ministro della Salute però non sono ufficiali, ma solamente indicative per chiarire quale tipo di programma stanno cercando di svolgere governo e federazioni, con la speranza di riportare gradualmente il calcio in Spagna.
Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…
Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…
Tre giornate di squalifica a Idrissa Gueye dopo lo scontro con Michael Keane Uno degli…
Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…
Le parole di Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, a Radio CRC in vista del big…
Le considerazioni di Cesc Fàbregas prima di Como-Sassuolo, valida per la tredicesima partita di Serie…