Categories: News Calcio

Liga | Sconfitte, umiliazioni e una salvezza che sembra impossibile. Las Palmas, stagione da incubo. L’allenatore Jemez: “I ragazzi piangono nello spogliatoio”

Solo 3 vittorie nelle 19 partite giocate fino a questo momento. Ben 14 le sconfitte, con tanto di 46 gol subiti. Compresi i sei di oggi sul campo del Girona. Numeri terribili per una stagione da incubo. Non possiamo trovare aggettivi migliori per descrivere l’annata del Las Palmas, ultimo in Liga a quota 11 punti con una salvezza che, al momento, sembra davvero difficile, anche se non impossibile dato il ritmo a dir poco blando delle rivali. Un bel passo indietro per chi viene da due salvezze solide. Ma oggi sembra tutto terribilmente lontano. La batosta subita per mano del Girona è soltanto la ciliegina sulla torta di un girone di andata da dimenticare in fretta, in modo da rivolgere immediatamente il pensiero alla seconda parte della stagione. “Ci scusiamo con i nostri tifosi” Ha detto affranto l’allenatore Paco Jemez, lui che è arrivato sulla panchina del club delle isole Canarie lo scorso 21 dicembre per scuotere un ambiente a dir poco depresso. Ma la musica, purtroppo, non è cambiata: “Oggi abbiamo sbagliato tutto e mi prendo le responsabilità di questa umiliazione. Avevo preparato la partita in un modo, ma dopo il secondo gol siamo crollati. Adesso non ci rimane che guardare avanti e continuare a lottare”. Non sarà facile, però. Lo spogliatoio è con il morale a terra e a confermarlo è lo stesso Jemez: “Sarà una notte lunga perché l’imbarazzo è forte. I miei ragazzi sono molto confusi e frastornati. In molti piangono nello spogliatoio”. La salvezza sembra un miracolo, dunque. I segnali di una ripresa appaiono decisamente lontan

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

1 ora ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

2 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

2 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

3 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

3 ore ago