Il sogno della Liga Monumental è cominciato. E il nastro del torneo venezuelano di calcio a nove è stato tagliato da Clarence Seedorf, Valderrama e Cristian Brocchi. Ma come sono andate le squadre nella prima giornata? Scopriamolo insieme.
LEGGI ANCHE – Seedorf, Valderrama e Toni: in Venezuela è cominciata la Liga Monumental
Giocate spettacolari, fiamme che si alzano dietro le porte e tifosi che entrano in campo senza maglia: il sogno della Liga Monumental è cominciato. E le stelle in campo non sono mancate. Sul prato del Monumental di Caracas tra il 23 e il 24 maggio è andata in scena la prima giornata del torneo di calcio a nove venezuelano ideato da Vito Recchimurzo (clicca qui per scoprire come è nata l’idea).
Nel primo atto del torneo è stata la squadra di Cristian Brocchi a trionfare sugli Extraterrestres di Valderrama. Poche ore dopo, i Vikingos del Caribe hanno portato a casa i tre punti superando i Vergatarios guidati da Clarence Seedorf.
Lo spettacolo è andato avanti anche nella giornata di venerdì 24 maggio, dove i Patacones hanno conquistato la vittoria contro il Futbol Clx. Successivamente, i Forum Jet hanno vinto il match contro i Caciques Fc. La classifica, dopo la prima giornata, vede quattro squadre avanti con tre punti. Tra mercoledì 29 maggio e giovedì 30 andrà in scena la seconda giornata. La Liga Monumental è appena cominciata. Ma le emozioni non mancano.
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 14 gennaio 2026 A…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
Giacomo Raspadori (IMAGO) Tutte le notizie di calciomercato di martedì 13 gennaio: Serie A, B…
Le prime immagini in nerazzurro di Giacomo Raspadori L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori. Dopo la parentesi…
Il Milan ci prova per il centrocampista in scadenza a giugno Come vi abbiamo già…
Alla prima con la maglia della Roma il classe 2009 Antonio Arena segna il…