Categories: News Calcio

Liga, l’Atletico fa 13 con il Levante: rojiblancos in testa

Operazione sorpasso riuscita. E’ questo il primo verdetto della prima giornata di Liga post “Noche vieja”: vero, il Barcellona – fermato in giornata dall’Espanyol sullo 0-0 – ha ancora una gara da recuperare, ma l’Atletico Madrid non sbaglia con il Levante e vola in testa alla Liga.

Sotto gli occhi, tra l’altro, di Tiago, giunto allo stadio finalmente senza stampelle. Risultato ok, ma partita tutt’altro che facile per i colchoneros, che devono veder passare le lancette dell’orologio per ben tre qurti di partita, prima di poter gioire. Fermati al palo per ben tre volte – per un precedente che non accadeva dalla notte di Halloween del 2009 – è il nuovo entrato Thomas Teye a realizzare il gol partita. Per la terza di volta di fila, infatti, è un giocatore dell’Atletico Madrid a segnare la prima rete dell’anno in Spagna, con Thomas che succede a Koke e a Antoine Griezmann.

Il ghanese – dopo aver già fornito l’assist decisivo a Correa nella sfida al Rayo – entra in campo, va in percussione centrale, decidendo da solo la partita e regalando al vetta al Cholo Simeone.

Un Atleti contratto, meglio nel primo tempo che nella ripresa, al cospetto di un Levante pulito e ordinato, che probabilmente non avrebbe meritato la sconfitta. Ma si sa, i 12 chicchi d’uva della noche vieja portan bene soprattutto ai madrileni. Anche se a dire il vero, la “Cabala” era sfavorevole alla squadra rojiblanca, capace di vincere solo due volte nelle ultime prime 7 partite dell’anno, giocate al Calderon. Non è assolutamente un caso invece la difesa: Oblak raggiunge l’undicesima partita su diciotto senza subire reti. Destino, suerte o semplicemente “Fattore T”, chissà. Sciarpe al vento e cuore in gola, in attesa del Barcellona, l’Atleti vola in testa alla Liga.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago