Categories: News Calcio

Liga, l’Atletico fa 13 con il Levante: rojiblancos in testa

Operazione sorpasso riuscita. E’ questo il primo verdetto della prima giornata di Liga post “Noche vieja”: vero, il Barcellona – fermato in giornata dall’Espanyol sullo 0-0 – ha ancora una gara da recuperare, ma l’Atletico Madrid non sbaglia con il Levante e vola in testa alla Liga.

Sotto gli occhi, tra l’altro, di Tiago, giunto allo stadio finalmente senza stampelle. Risultato ok, ma partita tutt’altro che facile per i colchoneros, che devono veder passare le lancette dell’orologio per ben tre qurti di partita, prima di poter gioire. Fermati al palo per ben tre volte – per un precedente che non accadeva dalla notte di Halloween del 2009 – è il nuovo entrato Thomas Teye a realizzare il gol partita. Per la terza di volta di fila, infatti, è un giocatore dell’Atletico Madrid a segnare la prima rete dell’anno in Spagna, con Thomas che succede a Koke e a Antoine Griezmann.

Il ghanese – dopo aver già fornito l’assist decisivo a Correa nella sfida al Rayo – entra in campo, va in percussione centrale, decidendo da solo la partita e regalando al vetta al Cholo Simeone.

Un Atleti contratto, meglio nel primo tempo che nella ripresa, al cospetto di un Levante pulito e ordinato, che probabilmente non avrebbe meritato la sconfitta. Ma si sa, i 12 chicchi d’uva della noche vieja portan bene soprattutto ai madrileni. Anche se a dire il vero, la “Cabala” era sfavorevole alla squadra rojiblanca, capace di vincere solo due volte nelle ultime prime 7 partite dell’anno, giocate al Calderon. Non è assolutamente un caso invece la difesa: Oblak raggiunge l’undicesima partita su diciotto senza subire reti. Destino, suerte o semplicemente “Fattore T”, chissà. Sciarpe al vento e cuore in gola, in attesa del Barcellona, l’Atleti vola in testa alla Liga.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

33 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

44 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

1 ora ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago