Niente VAR, nè Goal Line Technology. Ed ecco che in Liga i direttori di gara possono incorrere in errori di valutazione che presto sollevano polemiche. E’ in corso al Mestalla la sfida tra Valencia e Barcellona e proprio adesso, durante questo match, è tornato in auge il dibattito circa la necessità di introdurre nel campionato spagnolo la tecnologia (in particolare la GLT per questo caso specifico) che possa aiutare l’arbitro: al Barça non è stato convalidato un gol regolare. La palla, infatti, aveva oltrepassato la linea di porta (come è possibile constatare dalle numerose immagini che hanno presto iniziato a fare il giro del web), ma il direttore di gara non l’ha convalidato.
Sono tantissimi i commenti che stanno dilagando sui social, da “Che vergogna la Liga, che scandalo! Nel 2017 non abbiamo la GLT!” ai più ironici “Qualcuno ha visto il gol di Messi?”. Giocatori, addetti ai lavori, testate locali e non e tifosi di certo sono tutti d’accordo: è tempo che anche in Liga la tecnologia vada in soccorso degli arbitri.
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…
Ademola Lookman (imago) Incredibile quanto accaduto a Francoforte nel match tra l'Eintracht e l'Atalanta di…
Le immagini e le prime dichiarazioni di Vincenzo Vivarini da nuovo allenatore del Bari Vincenzo…
Intervento del Var in Atletico Madrid-Inter dopo un potenziale tocco di mano sul gol del…
Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, prima della partita contro l'Eintracht Frankfurt Durante il…
Giuseppe Marotta (imago) Le parole del presidente dell'Inter Giuseppe Marotta nel prepartita di Atletico Madrid-Inter,…