Ora è ufficiale. Per la prima volta nella sua storia, il Girona parteciperà a una competizione europea nel corso della prossima stagione. Decisiva la vittoria in Liga per 4-1 contro il Cadice. Dopo un grande e inaspettato cammino in campionato, il club ha raggiunto un obiettivo storico.
Mancava solo l’aritmetica e dopo la vittoria contro il Cadice è arrivata. Il Girona parteciperà ad una qualificazione europea nel corso della prossima stagione. Ai ragazzi di Michel sono bastate trentadue giornate per poter conquistare un obiettivo che ha del clamoroso. Dopo due anni dalla promozione in Liga, l’exploit del club appartenente al City Football Group.
68 and counting. Un cammino incredibile, unico nella storia del club spagnolo. Per diversi mesi è stata la capolista in Liga creando una corsa a due con il Real Madrid. Dopo un piccolo calo di prestazioni nel mese di febbraio, Blind e compagni sono riusciti a consolidare il terzo posto qualificandosi, così, aritmeticamente a una delle tre competizioni europee per la prossima stagione.
Nel segno di Dovbyk (ancora in gol) e non solo: la forza di un gruppo che rimarrà per sempre nella storia del Girona. A quasi cento anni dalla sua fondazione, sarà Europa.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…