ll fuorigioco semiautomatico verrà introdotto nel calcio spagnolo a partire dalla nuova stagione, che inizierà il 15 agosto 2024. Come riportato dai media spagnoli, la RFEF ha approvato questo provvedimento introducendo un’ulteriore modifica per i casi di commozione cerebrale. Questo regolamento, entrato in vigore il 1 luglio, è volto a migliorare la sicurezza dei giocatori, come previsto dall’IFAB.
L’introduzione del fuorigioco semiautomatico sarà disponibile solo nella Prima Divisione spagnola. Questa tecnologia verrà poi inserita in Seconda Divisione soltanto dalla la stagione 2025/26.
Le modifiche al regolamento però non sono finite qui. Per quanto riguarda la possibilità di effettuare un sesto cambio dovuto a commozione cerebrale di un calciatore, questa deve essere approvata dall’arbitro e una volta individuato il problema nel giocatore interessato, tale modifica può essere apportata.
La Commissione dei Delegati della Federazione ha approvato, nella sua Assemblea Generale, anche le date delle prossime due finestre di mercato: quella estiva, già iniziata dal 1° luglio al 30 agosto, e quella invernale, dal 2 gennaio al 3 febbraio. 2025.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…