A un passo dal primo titolo europeo della sua carriera, a un passo dall'addio. E' il paradosso di Stephan Lichtsteiner: un sapore dolceamaro, quello della sua prima stagione all'Arsenal. E forse unica. "Restare ai Gunners? Al momento lo vedo davvero difficile, ma vediamo che cosa succederà", le parole dell'ex difensore della Juve riportate dall'Evening Standard.
La scorsa estate Lichtsteiner aveva firmato a parametro zero con i londinesi, un anno di contratto con opzione per il secondo. Usato sicuro in difesa, l'alternativa a Bellerin che tuttavia nel corso della stagione è scivolata dietro anche al giovane Maitland-Niles (titolare anche nelle due gare contro il Valencia) nelle gerarchie di Emery.
"L'unica cosa che conta è la finale di Europa League", continua lo svizzero classe '84, 23 presenze e un gol in stagione. "Voglio la coppa e riportare questo club ai massimi livelli, anche in Champions League. Un peccato non esserci riusciti già quest'anno: nel finale abbiamo buttato via punti importanti soprattutto in trasferta, pagando anche le tante energie spese per andare in fondo in Europa".
Dove Licht è pronto a prendersi la rivincita, dopo le due finali di Champions perse in maglia bianconera. Chissà se la coppa basterà a trattenerlo in quella dell'Arsenal.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…