La sana rivalità tra Barcellona e Real Madrid è qualcosa che ti rimane dentro, anche una volta appesi gli scarpini al chiodo. E Jerzy Dudek ne è la dimostrazione. L’ex portiere dei blancos ha pubblicato un libro, intitolato “Un camino no real”, nel quale racconta le sue esperienze durante la carriera da calciatore.
Tra i tanti aneddoti presenti nel libro, l’estremo difensore polacco si è soffermato sul Barcellona di Messi e Guardiola, non usando troppi giri di parole. “Messi è falso e provocatorio – scrive Dudek, come il Barcellona e Josep Guardiola. Erano sempre pronti a provocare e a volte raggiungevano la perfezione. Questo ha fatto molto male sia alla squadra che a Mourinho. Non riuscivo a credere che un ragazzo così tranquillo e di bell’aspetto potesse essere così maleducato”.
Oltre Messi, il polacco commenta anche Cristiano Ronaldo, suo compagno di squadra nel Real Madrid dal 2009 al 2011. “Cristiano è arrogante, ma è un ragazzo autentico. È come Raul: egocentrico, estremamente competitivo e vincente. Entrambi preferirebbero che la squadra vincesse 2-1 con i loro gol piuttosto che 5-0 con i gol dei compagni di squadra”, conclude Dudek.
Hojlund, Napoli (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Conte per la sfida tra Napoli…
La probabile formazione della squadra di Ivan Juric in vista del match contro l'Udinese in…
Le ultime sulle convocazioni di Luciano Spalletti in vista del prossimo match di Serie A…
Leao di nuovo completamente a disposizione per Massimiliano Allegri in vista di Milan-Roma Dopo il…
Luciano Spalletti (IMAGO) Oggi è ufficialmente il primo giorno di Luciano Spalletti alla Juventus: le…
Il Genoa va avanti con Patrick Vieira: il francese sarà regolarmente in panchina contro il…