La sana rivalità tra Barcellona e Real Madrid è qualcosa che ti rimane dentro, anche una volta appesi gli scarpini al chiodo. E Jerzy Dudek ne è la dimostrazione. L’ex portiere dei blancos ha pubblicato un libro, intitolato “Un camino no real”, nel quale racconta le sue esperienze durante la carriera da calciatore.
Tra i tanti aneddoti presenti nel libro, l’estremo difensore polacco si è soffermato sul Barcellona di Messi e Guardiola, non usando troppi giri di parole. “Messi è falso e provocatorio – scrive Dudek, come il Barcellona e Josep Guardiola. Erano sempre pronti a provocare e a volte raggiungevano la perfezione. Questo ha fatto molto male sia alla squadra che a Mourinho. Non riuscivo a credere che un ragazzo così tranquillo e di bell’aspetto potesse essere così maleducato”.
Oltre Messi, il polacco commenta anche Cristiano Ronaldo, suo compagno di squadra nel Real Madrid dal 2009 al 2011. “Cristiano è arrogante, ma è un ragazzo autentico. È come Raul: egocentrico, estremamente competitivo e vincente. Entrambi preferirebbero che la squadra vincesse 2-1 con i loro gol piuttosto che 5-0 con i gol dei compagni di squadra”, conclude Dudek.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…