La FIFA ha pubblicato le varie candidature per i premi dell’edizione 2024 del The Best. Tra queste, spiccano i nomi di Rodri e Vinicius, mentre nelle candidature della top 11 maschile (votabili anche dagli utenti sul sito della FIFA) vi è tanta Serie A, Dimarco, Bastoni, Lautaro, Hummels, Cacace. Sì. Liberato Cacace dell’Empoli. Ma perchè si trova lì?
Leggi anche: “La storia di Liberato Cacace”
L’Empoli di D’Aversa è partita bene in campionato: 16 punti in 13 partite, in nove delle quali Cacace è sceso in campo, servendo due assist e rimediando quattro gialli. Bene, ma forse non abbastanza per meritarsi la nominations nella TOP 11 della Serie A, nemmeno considerando le 32 della scorsa stagione. Per comprendere la ragione della FIFA, bisogna considerare il calcio internazionale.
Cacace, infatti, si è messo in luce in estate, nella Coppa delle Nazioni Oceaniche, che la “sua” Nuova Zalenda ha vinto, battendo in finale Vanuatu. Il calciatore dell’Empoli è stato eletto come miglior calciatore del torneo.
Così è spiegata la presenza del calciatore dell’Empoli. La FIFA, infatti, ha deciso di premiare il miglior giocatore di quel torneo, dando così egual importanza a tutte le Federazioni. Insomma, Cacace in rappresentanza dell’Oceania tutta, ma portando così l’Empoli a sperare di avere un suo rappresentante in una cerimonia così importante.
On Field Review per Daniele Doveri dopo il contatto tra Paleari e Idrissi in Torino-Cagliari:…
Dopo la prima vittoria in Serie A, la Fiorentina ha perso 1-0 contro il Parma:…
L'attaccante della Fiorentina, Roberto Piccoli, resta a terra dopo un contrasto e in campo entrano…
Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, alla vigilia della gara contro il Verona:…
La conferenza stampa dell'allenatore dell'Atalanta in vista della partita contro l'Inter Dopo tre vittorie consecutive…
Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, alla vigilia della sfida contro l'Atalanta alla New…