Categories: News Calcio

L’ex stella NBA Steve Nash a Buffon: “Ti aspetto al mio Showdown quest’estate”. Il portiere: “Ci sarò, ma stasera ti daremo una delusione”

Quando il calcio incontra il basket spesso esce fuori qualcosa di bello. Soprattutto quando a fare incontrare questi due sport, così lontani e così simili sono gli stessi giocatori che li praticano. E’ il caso di Steve Nash ex stella NBA – tifoso del Tottenham – che oggi sulla Gazzetta dello Sport ha parlato alla vigilia di Juventus-Tottenham e ha invitato il portiere della Juventus, Buffon, a partecipare allo Showdown la partita di beneficenza tra stelle del calcio e giocatori NBA organizzata da lui ogni anno a New York, in estate.

La prima volta che si disputò questa partitella di pallone fu nel 2008 in un campetto incastrato nella Lower East Side di Manhattan. Si gioca a ranghi misti: calciatori e giocatori della Nba insieme. Fin dalla prima edizione è stato un divertimento e un successo e così Nash ha replicato poi ogni anno facendo costruire delle tribune temporanee e invitando il pubblico. Tante leggende del mondo del calcio e della NBA sono passate da questo evento e l’ex playmaker ha espresso il desiderio di vedere anche Buffon parteciparvi: Ho un’ammirazione assoluta per lui e per quello che sta dimostrando anche a quarant’anni. Mio figlio Matteo ha un paio di suoi guanti autografati e ne è gelosissimo. Sogno di vederlo allo Showdown […] sarebbe bellissimo. Intanto vediamo di fargli gol a Londra, e non sarà facile…”. Già perché per il numero 1 bianconero c’è tanta stima e ammirazione, ma il cuore batte per il Tottenham. Un invito che comunque Buffon non poteva rifiutare; infatti questa mattina probabilmente dopo essersi svegliato, caffè in una mano e giornale nell’altra ha letto l’invito di Nash e ha voluto subito rispondere nel modo più veloce e social possibile: con un tweet. “Ciao



Steve Nash, per chi non lo sapesse, è un grande appassionato di calcio – da molti è definito un calciatore mancato – con una grande carriera alle spalle in NBA soprattutto con la maglia dei Phoenix Suns e grande amico di Alessandro Del Piero col quale gioca a calcetto nei campetti di Los Angeles. Ora il calcio è il suo presente: è proprietario di minoranza del Vancouver Whitecap, club Mls, e del Maiorca in Spagna. E’ anche un grande tifoso del Tottenham per questo per lui stasera sarà una partita molto importante: Dobbiamo prepararci per una battaglia. Mi aspetto una Juve aggressiva, gli Spurs dovranno giocare con la stessa personalità mostrata a Torino ed evitare distrazioni difensive. Dove possiamo arrivare? Magari in finale perché no”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

12 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

48 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago